video suggerito
video suggerito

In acqua coccodrillo con uomo ucciso in bocca: “Gli abbiamo sparato per recuperare la salma”

Un uomo è stato attaccato e ucciso da un enorme coccodrillo mentre nuotava nelle acque intorno alla spiaggia di Talise, a Palu. L’animale lo ha trascinato via ed è stato necessario sparargli da lontano per recuperare la salma.
A cura di Antonio Palma
403 CONDIVISIONI
Immagine

Orrore in Indonesia dove un uomo è stato attaccato e ucciso da un enorme coccodrillo mentre nuotava nelle acque intorno alla spiaggia di Talise, a Palu, nella provincia del Sulawesi Centrale. La vittima è stata identificata come un 51enne di nome Sadarwinata per il quale non è stato possibile fare nulla. L'incidente è avvenuto giovedì mattina mentre l’uomo nuotava senza rendersi contro dell’animale in agguato.

La polizia locale ha spiegato che "secondo testimoni oculari, la vittima stava nuotando troppo vicino al coccodrillo che era già visibile nei dintorni” ma non si è accorto di nulla. Secondo quanto ricostruito finora, alcune persone presenti sul posto si sono accorte del coccodrillo che si avvicinava a lui e avrebbero cercato di attirare l’attenzione dell’uomo per avvertirlo ma senza esito.

“Alcuni testimoni oculari hanno gridato per lanciare un avvertimento, ma la vittima era in acqua e non ha sentito", ha spiegato il portavoce della polizia locale. I presenti che hanno visto la vittima attaccata dal coccodrillo hanno immediatamente lanciato l’allarme ma una volta giunti sul posto, l’animale era sparito con la vittima.

I soccorritori ha iniziato a cercare il coccodrillo col drone individuando la sua posizione circa 20 minuti dopo. L’animale aveva ancora la vittima tra le fauci quanto è stato intercettato e i soccorritori hanno dovuto sparargli per recuperare la salma.

"L’intervento di soccorso è stato rapido, uno dei membri della Brigata mobile della polizia regionale di Central Sulawesi è stato addirittura costretto a sparare al coccodrillo per convincerlo a liberare la vittima", ha spiegato un portavoce della polizia, aggiungendo: "Purtroppo la vittima è stata trovata morta a causa delle ferite da morso ed è stata immediatamente trasportata all'ospedale di Palu per un esame autoptico”.

403 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views