Il video del surfista investito in pieno da una balena e trascinato a fondo: “Ho pensato di morire”

La spettacolare scena, fortunatamente senza conseguenze per l’uomo, è stata immortalata dalla telecamera che il surfista montava sulla Tavola mentre era in acqua al largo della spiaggia di Mona Vale, sobborgo a nord di Sydney.
A cura di Antonio Palma
116 CONDIVISIONI
Immagine

"In quel momento ho pensato che era la fine. Ho pensato per qualche secondo: Questo è ciò che vuol dire morire”, così Jason Breen, surfista australiano, ha raccontato l’incredibile episodio di cui è stato protagonista ieri quando è stato letteralmente investito da una balena mentre era sulla sua tavola da surf. La spettacolare scena, fortunatamente senza conseguenze per l’uomo, è stata immortalata dalla telecamera che il surfista montava sulla tavola.

Dalle immagini in effetti si vede bene il grosso pericolo corso dal 55enne. L'uomo non si è accorto di nulla fino al momento in cui il grosso cetaceo non è spuntato dall’acqua proprio davanti a lui per un salto che lo ha travolto in pieno, facendolo cascare e affondare. Il surfista mercoledì mattina era al largo della spiaggia di Mona Vale, sobborgo a nord di Sydney, e praticava wingfoiling quando una megattera si è alzata in volo fuori dall'acqua ed è atterrata sopra di lui, trascinandolo per diversi metri sott’acqua.

Immagine

A trascinarlo a fondo la stessa tavola che aveva legato alla gamba con una corda ma fortunatamente ad un certo punto la corda si è spezzata e lui è riuscito a riemergere sano e salvo anche se ancora sotto shock per l’accaduto. "Pensavo che fosse tutto finito, che ero spacciato, poi ho sentito la fune rompersi e ho pensato: ‘Grazie a Dio' e sono arrivato in superficie”. Una storia assurda a cui probabilmente nessuno avrebbe creduto se non fosse stata ripesa dalla sua GoPro.

Immagine

“Quando ho raccontato l’accaduto ai miei amici in spiaggia, hanno semplicemente detto ‘Sì, sì certo! Pensavano che stessi raccontando una storia, poi ho realizzato che la mia GoPro aveva registrato tutto” ha confessato Breen al Guardian. A confermare le sue parole però anche un passante che a quell’ora, intorno alle 10.30, era su un promontorio in alto e ha visto tutto. Secondo il 55enne, la balena era sicuramente un esemplare giovane perché, se fosse stato un adulto, probabilmente le conseguenze per lui sarebbero state decisamente peggiori.

116 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views