Il Regno Unito festeggia la regina Elisabetta (VIDEO)
Nel giorno in cui iniziano i festeggiamenti per i 60 anni di Regno, il Giubileo di Diamante, la Regina Elisabetta comunica che non abdicherà, ma che farà di tutto per mantenere unità in un regno in parte diviso: "Prende altrettanto seriamente oggi la promessa fatta davanti a Dio di dedicare la sua vita al Paese tanti anni fa", ha assicurato un insider al Daily Mail. La sovrana 86enne sovrana gode di molta popolarità, accresciuta soprattutto dopo il matrimonio di William e Kate. A soi 25 anni, Elisabetta salì al trono, a seguito della morte del padre Giorgio VI, che passo a miglior vita quando la neo-sposa, unitasi in matrimonio con l'odierno Re Filippo, era in viaggio in Kenya.
La BBC diffonde un video della regina in vacanza con i figli: il filmato, che vedete in alto, è un video che riprende i momenti felici della sovrana passati con il figlio Carlo e con la figlia Anna, che ha commosso tanti cittadini inglesi. Elisabetta è l'unica sovrana inglese, dopo la bisnonna Vittoria, che ha regnato per 64 anni. I sudditi si augurano che la loro amata regina possa vivere a lungo per superare lo straordinario traguardo tagliato dalla sua congiunta. Il Giubileo di Diamanti a lei dedicato prevede quattro giorni di festeggiamenti, che renderanno omaggio alla regina Elisabetta, accendendo fari dal Pacifico all'Oceano Indiano.
L'ultimo giorno di festeggiamento domani sul Tamigi: all'evento, prenderanno parte circa un milione di spettatori sulle rive del fiume, che sarà solcato da migliaia di imbarcazioni, le quali confluiranno in una grande parata navale. Presenti la regina, il duca di Edimburgo, il principe Carlo e la moglie Camilla, il principe William, la moglie Kate e il principe Harry.