video suggerito
video suggerito

Il ponte si apre sotto di lui: 77enne precipita nel vuoto e muore. Stava passeggiando con la moglie

Richard Dujardin, 77enne giornalista in pensione, si trovava a Milwaukee, in vacanza con la moglie, quando è avvenuta la tragedia. Un volo di oltre 20 metri che non gli ha dato scampo.
A cura di Biagio Chiariello
1.663 CONDIVISIONI
Immagine

Il ponte levatoio si è aperto sotto di lui. Così è morto Richard Dujardin, 77 anni, di Providence, Rhode Island, giornalista in pensione. L'uomo si trovava a Milwaukee, in vacanza con la moglie.

Lunedì 15 agosto stava camminando sul Kilbourn Avenue Bridge nel centro della città dello Stato del Wisconsin quando il ponte ha iniziato a sollevarsi, secondo un rapporto dell'ufficio del medico legale della contea locale, come riporta People. Sua moglie Rosemarie era riuscita ad attraversare il ponte in tempo, ma Richard era "solo a metà strada", secondo il rapporto.

In preda al panico, l'ex giornalista "si è aggrappato alla ringhiera" mentre il ponte si apriva. Ha resistito per 1-2 minuti, ma "alla fine ha perso la presa" ed è caduto da un'altezza di oltre 20 metri. Ha subito una ferita alla testa a causa della caduta, secondo il rapporto. La polizia di Milwaukee ha tentato la rianimazione cardiopolmonare, ma il 77enne non ce l'ha fatta.

Stando a quanto ricostruito, Richard e Rosemarie stavano andando a messa quando è avvenuto il dramma. Il pensionato stava guardando il suo iPad quando il ponte ha iniziato ad aprirsi, secondo il rapporto del medico legale.

Sua moglie ha detto agli investigatori che suo marito di solito camminava "lentamente" e indossava un apparecchio acustico. Richard "non ha notato" le "luci e gli allarmi" che si sono attivati quando il ponte ha iniziato ad aprirsi, afferma il rapporto.

Immagine

Richard e Rosemarie erano sposati da 54 anni e hanno avuto sei figli, secondo quanto riportato dall'emittente WTMJ-TV, affiliata della NBC. La figlia Julianne Grew ha detto che suo padre "amava viaggiare" e aveva un buon senso dell'umorismo. "Ha preso a calci le piccole cose della vita. Amava ridere".

Il commissario ad interim per i lavori pubblici Jerrel Kruschke ha affermato che l'operatore del ponte, con quattro anni di esperienza, è stato messo in congedo dopo l'incidente di lunedì, secondo l'AP.

1.663 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views