video suggerito
video suggerito

Il “mistero” del monolite continua, dopo gli Usa è comparso in Romania

Qualche giorno fa in Romania ha fatto la sua comparsa un nuovo monolite, simile a quello scomparso la settimana scorsa dal deserto dello Utah negli Stati Uniti. L’obelisco, alto circa quattro metri e interamente in metallo, è apparso nella città di Piatra Neamt. Ironia del sindaco: “Mi piace vedere questa bizzarria come un’ulteriore prova di quanto sia speciale la nostra città, per i terrestri e forse non solo”.
A cura di Susanna Picone
146 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Dopo gli Stati Uniti, anche in Romania è apparso un “misterioso” monolite. Un monolite di metallo alto 4 metri e vuoto all’interno è stato eretto da ignoti nei giorni scorsi sulla collina di Batca Doamnei, nei pressi della città di Piatra Neamt, nella Romania nord-orientale, non lontano da un sito archeologico. A darne notizia Sky News citando i media locali. Il manufatto risulta simile a quello, alto 3 metri, apparso nel deserto dello Utah e rimosso la scorsa settimana. I media hanno descritto questo oggetto, dotato di una base triangolare e coperto da curiosi ghirigori. Al momento non è noto se ci sia una “regia” unica dietro i due episodi, che secondo qualcuno sembrerebbero ispirati a “2001 Odissea nello spazio”. Nel libro di Arthur C. Clarke, poi portato sullo schermo da Stanley Kubrick, un monolite alieno appare sulla Terra e dona l'intelligenza alle scimmie. In ogni caso, se l’obiettivo era suscitare interesse nella gente sicuramente è stato raggiunto.

Ironia del sindaco della città romena: "Speciale per terrestri e non solo" – Tra i vari che hanno commentato la notizia del monolite apparso in Romania il sindaco di Piatra Neamt, Andrei Carabelea, che ironicamente ha assicurato che "non c'è motivo di panico per chi crede che ci sia ancora vita nell'universo". "La mia idea è che alcuni terribili, sfacciati ragazzi alieni abbiano lasciato casa sull'Ufo dei loro genitori e abbiano iniziato a piantare monoliti di metallo in giro per il mondo", ha scritto Carabelea su Facebook, "prima nello Utah e ora Piatra Neamt. Sono onorato che abbiano scelto la nostra città”, ha aggiunto. “Mi piace vedere questa bizzarria come un'ulteriore prova di quanto sia speciale la nostra città, per i terrestri e forse non solo", ha detto ancora il sindaco, esprimendo l'auspicio che questo monolite attragga i turisti.

146 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views