video suggerito
video suggerito

Il liceale modello: preso da tutti gli 8 migliori college americani

Kwasi Enin, studente nero di Long Island, è stato accettato da Harvard, Princeton, Yale e da tutte le altre Ivy League. Un’impresa quasi unica la sua, che vuole diventare un medico.
A cura di Biagio Chiariello
120 CONDIVISIONI
Immagine

Kwasi Enin ha 17 anni, frequenta l’ultimo anno alla William Floyd High School di Mastic a Long Island, New York, ed è stato preso da tutti i migliori college d'America, le celebri Ivy League Schools. Afroamericano, figlio di un’infermiera immigrata dal Ghana, il giovane sogna di diventare medico ("cardiologo, o neurologo", dice, perché "un dottore è un leader della comunità in cui vive, qualcuno a cui la gente si rivolge quando ha bisogno di aiuto"), ha avuto il via libera alla Brown, alla Columbia, a Cornell, Dartmouth, Harvard, Princeton, a Yale e alla University of Pennsylvania. Kwasi è infatti riuscito a passare tutti i test con numeri da record, ovvero 2250 punti su 2400 all'esame Sat, raggiungendo circa il 99% delle risposte esatte.

Se si considera che le università in questione hanno un tasso di ammissione medio del 9% (Harvard, ad esempio, accetta al massimo 5 studenti ogni 100), il suo è un risultato a dir poco incredibile. "Non ho mai visto niente di simile – ha commentato Nancy Winkler, la consulente scolastica del ragazzo – Sarà sicuramente un leader, qualsiasi cosa scelga". Kwasi sembra orientato a scegliere Yale perché "incarna tutte le cose che voglio in un college", ha detto a Newsday. "La famiglia. La meravigliosa formazione. L'eccezionalità degli studenti. Gli aiuti finanziari". E a proposito di famiglia, quella di Kwasi può vantare grandi studiosi: sia gli zii che i cugini hanno frequentato atenei blasonati. Nessuno, però, era riuscito in un'impresa come quella riuscito a questo giovane ragazzo.

120 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views