video suggerito
video suggerito

Il karaoke le ha salvato la vita: cantando scopre di avere un tumore

La storia di una mamma 31enne inglese che grazie al canto ha capito che qualcosa non andava permettendo ai medici di fare una tempestiva diagnosi di cancro alla laringe.
A cura di A. P.
198 CONDIVISIONI
Immagine

L'amore per il canto e in particolare la passione nell'esibirsi nel karaoke hanno salvato la vita ad una donna inglese di 31anni, Lucy Lodge. Proprio le esibizioni canore tra amici e conoscenti infatti le hanno fatto capire in tempo che aveva un problema alla gola che poi, dopo le visite e gli esami medici, si è scoperto essere dovuto ad un cancro alla laringe. La tempestiva diagnosi le ha permesso di sottoporsi alle cure necessari e dopo  quattro cicli di chemioterapia per ridurre la massa tumorale si è potuta sottoporre ad una delicata operazione chele ha ridato di nuovo speranza.

L'unico rammarico per la mamma 31enne originaria di Telford, nello Shropshire, è quello di non poter più seguire la sua passione: il canto. Dopo aver trascorso 17 giorni in ospedale, al termine dei qui le è rimasta una vistosa cicatrice sul collo, la 31enne infatti si è ritrovata con una voce completamente diversa da quella a precedente e con l'avvertimento dei medici di non sforzare le corde vocali. "Anche se non è stato facile abituarmi mi ritengo fortunata perché sono ancora viva" ha concluso la 31enne

198 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views