Il debutto di Evrima: la nave-resort da sogno della Ritz-Carlton Yacht Collection
Misura quasi 200 metri e può ospitare fino a 298 passeggeri in 149 suite. Con quasi tre anni di ritardo, la Evmira, prima nave della flotta Ritz-Carlton Yacht Collection ha debuttato qualche giorno fa n una crociera di sette notti da Barcellona a Nizza.
Il programma di Evrima, a seconda della stagione, prevede visite nel Mediterraneo, nei Caraibi, in Centro e Sud America. Le destinazioni del percorso includono tra le altre le isole Baleari, la Spagna continentale, la costa Azzurra, le spiagge di Aruba e le coste tropicali del Costa Rica, nonché Mykonos, Saint-Tropez, e St. Barts. Le tariffe delle crociere partono da $ 1.000 a persona, per notte.
La nave dispone anche di suite a due piani, mentre tutte le stanze sono dotate di terrazza privata e finestre dal pavimento al soffitto. I viaggiatori hanno inoltre accesso a una serie di servizi di livello, tra cui spiccano le proposte di trattamenti spa, una sauna e un bagno turco, sport acquatici offerti al porto durante la sosta, una piscina, una palestra e altro ancora.
Gli ospiti potranno poi scegliere tra un’ampia gamma di opzioni culinarie, tra cui creazioni di ispirazione locale nella Evrima Room, interpretazioni creative della cucina del Sud-Est asiatico, un sushi bar al Talaat Nam, un’esperienza culinaria speciale al Sea ideata dallo chef Sven Elverfeld di Aqua, il ristorante tre stelle Michelin del Ritz-Carlton di Wolfsburg.
Disponibile pure il Ritz Kids per i piccoli ospiti di età compresa tra i quattro e i dodici anni.
Il fondatore e amministratore delegato della Ritz-Carlton Yacht Collection è Douglas Prothero, imprenditore di esperienza nel settore marittimo, mentre la compagnia di crociere è un’impresa co-gestita tra la Ritz-Carlton Hotel Company (sotto Marriott International) e Prothero’s Yacht Portfolio, un gruppo di investimento marittimo.
Oaktree Capital Management LP è l’investitore principale e altri due yacht da 456 passeggeri sono stati ordinati a Chantiers de l’Atlantique in Francia, con consegna nel 2024 e nel 2025.