video suggerito
video suggerito

Il compleanno del Dalai Lama: “Costruite un secolo più felice”

Il leader religioso nel giorno del suo 78 compleanno esorta le nuove generazioni alla pace e all’armonia: “Non pensate solo a voi stessi”.
A cura di Redazione
466 CONDIVISIONI
Dopo la mancata cittadinanza onoraria, Pisapia offre alla guida spirituale tibetana, al suo arrivo nella città, un’altra onorificenza. Fuori però alcuni esponenti del Pdl manifestano contro il sindaco e la sua decisione.

"Praticate la compassione, non pensate solo a voi stessi, date vita ad un secolo più felice". Il Dalai Lama nel giorno del suo 78esimo compleanno, esorta le nuovi generazioni a lasciare una testimonianza migliore di quella di coloro che ci hanno preceduti. "La generazione di oggi può creare condizioni migliori e costruire un mondo in cui ognuno può vivere in armonia e in uno spirito di coesistenza" ha detto la guida spirituale dei tibetani, ha davanti a decine di migliaia di esuli riuniti a Bylakuppe, nel sud dell'India. "I giovani di oggi hanno l'opportunità di costruire un secolo più felice", ha continuato il leader religioso, fuggito dal Tibet nel 1959. "Per coloro che appartengono al 20esimo secolo, resta poco da fare".

466 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views