video suggerito
video suggerito

Il caso di Cyntoia Brown, che a 16 anni uccise il suo stupratore: star in campo per lei

Cyntoia Brown è una ragazza di 29 anni che quando ne aveva 16 uccise l’uomo che la stuprava. Un delitto per il quale è stata condannata all’ergastolo. In tanti, anche molte star, scendono in campo per difenderla.
A cura di Susanna Picone
4.975 CONDIVISIONI
Immagine

Una storia negli Stati Uniti sta facendo discutere l’opinione pubblica. È la storia di Cyntoia Brown, una ragazza del Tennessee che oggi ha 29 anni e che, quando ne aveva appena 16, sparò e uccise l’uomo che l’aveva trasformata in una schiava sessuale e abusava di lei. La giovane, arrestata per quel delitto e processata come una adulta, è stata condannata all’ergastolo ma il suo controverso caso ha spinto molte persone a scendere in campo in sua difesa. È nato l’hashtag #FreeCyntoiaBrown e a esporsi in favore della ragazza anche diverse star come Kim Kardaschian, Rihanna e Cara Delevingne. “Il sistema ha fallito. Spezza il cuore vedere una ragazza vittima del traffico del sesso che ha avuto il coraggio di reagire in carcere a vita. Dobbiamo fare meglio e fare ciò che è giusto. Ho chiamato i miei avvocati per vedere cosa si può fare per risolvere questo problema”, ha scritto su Twitter Kim Kardashian.

Altre star come Rihanna e Cara Delevingne hanno riportato il testo che riassume la drammatica storia di Cyntoia. Per la liberazione della ventinovenne sono state raccolte già oltre 100.000 firme.

#FREECYNTOIABROWN

A post shared by badgalriri (@badgalriri) on

La storia di Cynyoia Brown

Quando aveva solo 16 anni Cyntoia, adolescente cresciuta in una famiglia segnata da abusi sessuali, fu costretta a entrare nel mondo della prostituzione. Un agente immobiliare di Nashville, Johnny Mitchell Allen, la comprò e la trasformò in un oggetto sessuale. La giovane venne violentata ripetutamente e drogata fino a quando, convinta che lui stesse cercando una pistola per ucciderla, non impugnò l'arma che aveva nella borsetta e la usò contro il suo stupratore. Era il 2004: Cyntoia vebbe stata arrestata per l’omicidio di Johnny Mitchell Allen e da quel giorno è iniziato per lei un nuovo calvario. Per i giudici è colpevole di omicidio premeditato di primo grado e rapina aggravata: sarà ammessa alla libertà condizionale all’età di 67 anni. In carcere la ragazza ha però studiato, si è laureata ed è diventata una consulente del Tribunale dei Minori.

4.975 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views