video suggerito
video suggerito
Ultime notizie sulla scomparsa di Maddie McCann

Il caso della scomparsa di Maddie McCann verrà chiuso: la bimba non sarà mai ritrovata

La bimba inglese sparita nel nulla nel 2007 mentre era in vacanza coi genitori in Portogallo non è mai stata più ritrovata. Negli ultimi anni non ci sono stati aggiornamenti e prove concrete utili agli investigatori. Da qui la decisione da parte Scotland Yard di chiudere il caso nei prossimi mesi.
A cura di B. C.
29 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Le indagini sulla scomparsa di Madeleine McCann potrebbe concludersi nei prossimi mesi. Il capo di Scotland Yard, Bernard Hogan-Howe, ha spiegato che gli investigatori stanno seguendo “l’ultimo, residuo filone di indagini e a meno che non si presentino nuovi elementi di prova” il caso verrà chiuso. Maddie scomparve all'età di tre anni mentre era in vacanza con i suoi genitori in Portogallo nel 2007 e nonostante le ricerche siano andate avanti per anni e anni, nessuna traccia concreta è stata mai trovata. Parlando a LBC, Sir Bernard ha detto: “Abbiamo speso davvero troppo tempo speso per seguire questo terribile caso. Parliamo di una bambina scomparsa, tutti vogliono sapere se lei è viva e dove si trova, e, purtroppo, se è morta, ed ora abbiamo davvero bisogno di dare qualche risposta e conforto alla famiglia. Abbiamo un ultimo filone di indagini che sarà certamente chiuso nei prossimi mesi”.

Il Ministero ha concesso £ 95.000 di finanziamenti (oltre 120mila euro) per tenere in piedi l'indagine, sulla quale ora lavorano solo una manciata di agenti. “Le dimensioni del team originario sono diminuite radicalmente nel corso del tempo – ha spiegato Hogan-Howe – ora restano solo due o tre persone, ma in un certo periodo ne abbiamo avuto circa 30 che ci lavorano. Abbiamo questa indagine e tutti sono d'accordo sul fatto che debba essere portata ancora avanti”. Ma “se nessuno si farà avanti a fornire prove concrete, la chiuderemo. Diciamo che le indagini su un bambino scomparso non sono mai chiuse, ma in questo caso la conclusione sarebbe la migliore soluzione per tutti” ha detto ancora il capo di Scotland Yard.

Le speranze sul ritrovamento della piccola Maddie si erano fatte davvero vive quando gli investigatori britannici avevano individuato un molestatore sessuale che aveva preso di mira alcune famiglie con bambini che soggiornano in diverse ville nella stessa area in cui la bambina era stata vista l'ultima volta. Le ricerche però non avevano dato risultati concreti. E da allora non si è più parlato di aggiornamenti importanti nel caso della scomparsa Madeleine McCann, nonostante i genitori non abbiamo mai perso le speranze di ritrovarla viva.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views