video suggerito
video suggerito

Il cappotto si attorciglia alla seggiovia e gli resta impigliato al collo: uomo muore impiccato

Uno sciatore è morto in uno sfortunato incidente che ha coinvolto una seggiovia nello Stato USA del Colorado. Il 46enne Jason Varnish è rimasto ucciso dopo essere precipitato da una fessura dell’impianto di risalita e il suo cappotto è rimasto impigliato nella stessa struttura, finendo per strangolarlo.
A cura di Biagio Chiariello
257 CONDIVISIONI
Immagine

Uno sciatore è morto dopo che il suo cappotto è rimasto impigliato alla seggiovia sulla quale si trovava nello Stato USA del Colorado. Il 46enne del New Jersey, Jason Varnish, è morto in un "incidente grave" il 13 febbraio, secondo quanto dichiarato da Vail Mountain. Stando alla ricostruzione, l'uomo è salito sull'ascensore Skyline Express sedendosi al posto 37 sul Blue Sky Basin del Vail Ski Resort, afferma la nota. Ad un certo punto però sarebbe caduto: il suo cappotto si è attorcigliato alla struttura della seggiovia finendo per restare avvolto al suo collo, secondo l’emittente KMGH, affiliata della CNN. Il decesso è stato causato da "asfissia posizionale" ed è stato giudicato “un incidente”, ha dichiarato al Vail Daily il medico legale Kara Bettis.

Alcun membri della compagnia Vail Mountain Ski Patrol hanno provato a rianimare il 46enne e prestato le cure di emergenza sul posto prima che lo sciatore fosse trasportato all'ospedale Vail Health, dove è stato dichiarato morto, secondo quanto riportato nella nota della compagnia. "Prendiamo sul serio tutti gli incidenti e stiamo conducendo un'indagine completa", ha dichiarato Vail Mountain. "L'ascensore è stato accuratamente ispezionato e funziona normalmente”. “Vail Mountain e l'intera famiglia di Vail Resorts esprimono le più sincere condoglianze ed estendono il proprio supporto alla famiglia e agli amici della vittima", ha dichiarato Beth Howard, direttore operativo di Vail Mountain.

Non si tratta del primo incidente di questo tipo in Colorado. Nel 2009 un altro uomo è rimasto sospeso in aria, anche se non fatalmente, dopo essere caduto sullo stesso impianto di risalita. L'ultimo incidente mortale nello Stato montuoso che ha coinvolto una seggiovia si è verificato nel dicembre 2016, quando una donna texana di 40 anni è precipitata mentre si trovava con le sue due figlie. Un'indagine ha rilevato che la colpa era delle recenti modifiche al sistema di controllo e alle velocità troppo eccessiva dell’impianto, ha riferito il Denver Post.

257 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views