video suggerito
video suggerito

Il bimbo nato quattro anni dopo la morte dei suoi genitori biologici

In Cina il caso del piccolo Tiantian, un bambino nato da una madre surrogata quattro anni dopo la scomparsa dei suoi genitori naturali, morti in un incidente automobilistico.
A cura di Susanna Picone
134 CONDIVISIONI
Immagine

In Cina è nato un bambino dopo quattro anni dalla morte dei suoi genitori biologici in un incidente stradale avvenuto nel 2013. Il bambino, che è stato chiamato Tiantian, è nato da una madre surrogata lo scorso dicembre, ma la notizia è stata resa nota solo adesso dal Beijing News. Secondo quanto riportato dai media, la nascita del piccolo Tiantian è stata possibile perché prima del tragico incidente la coppia – Shen Jie e Liu Xi – aveva congelato diversi embrioni con la speranza di poter avere un figlio attraverso la fecondazione in vitro. Gli embrioni erano conservati all’ospedale di Nanjing, in Cina, e dopo una lunga battaglia legale avviata dai genitori dei coniugi scomparsi – gli attuali quattro nonni del bambino – erano stati messi a disposizione per la procedura della fecondazione. Il quotidiano scrive che la fecondazione è avvenuta nel Laos perché in Cina la gestazioni per altri è illegale.

La fecondazione è avvenuta nel Laos, poi il bimbo è nato in Cina – Grazie all'aiuto di una agenzia, i nonni hanno trasportato in auto gli embrioni congelati nel Laos e poi il parto è avvenuto in un ospedale in Cina. Dopo la nascita del piccolo, i nonni hanno dovuto dimostrare che il bambino fosse loro nipote attraverso il test del Dna e così poter ottenere la custodia. Il mese scorso hanno festeggiato i suoi primi cento giorni di vita con una piccola festa. I nonni hanno detto a Beijing News di non aver ancora deciso come e quando racconteranno la verità sul suo passato al bambino: probabilmente, fin quando non diventerà abbastanza grande, gli verrà detto che i suoi genitori vivono all’estero.

134 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views