video suggerito
video suggerito

Il bimbo di 8 anni bandito dagli USA : “È un pericolo per la sicurezza nazionale”

Una surreale storia riportata dal Daily Mail: un bambino di 8 anni è “considerato” una minaccia per la sicurezza USA…
A cura di Redazione
13 CONDIVISIONI
Immagine

Lui si chiama Drew Saunders, è un bambino inglese di 8 anni ed è considerato dagli Stati Uniti come "una minaccia alla sicurezza nazionale". La singolare notizia è riportata dal Daily Mail, che racconta di come a Drew e al padre Martin sia stato impedito di prendere un aereo che dall'aeroporto londinese di Heathrow li avrebbe portati a New York, da dove si sarebbero diretti a Las Vegas per trascorrere insieme un breve periodo di vacanza. Nessun problema da parte delle autorità statunitensi, invece, per la madre (che ovviamente ha deciso comunque di non imbarcarsi).

Una situazione al limite del ridicolo secondo Martin, che ha provato invano a convincere gli addetti dell'aeroporto: "Mi sembrava assurdo, io non ho precedenti penali e la sola idea che mio figlio Drew possa essere una minaccia alla sicurezza di qualcuno è folle. Ma poi, mi chiedo, come è possibile anche solo pensare che un bimbo di 8 anni possa essere una minaccia alla sicurezza nazionale?". Niente da fare, gli addetti alla sicurezza sono stati irremovibili: Martin ed il figlio di 8 anni non sono persone gradite negli Usa, in quanto potenziali minacce alla sicurezza.

Ovviamente la cosa più probabile è che si sia trattato di uno scambio di persona, ma ormai le vacanze della famiglia sono rovinate e soprattutto non vi è stato alcun chiarimento da parte delle autorità aeroportuali. Che, interpellate dai giornalisti, non hanno voluto rilasciare alcun commento.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views