video suggerito
video suggerito

Il 6 giugno 2016 riti satanici per il 666

Il 6/6/16 somiglia un po’ al 666 e intende quindi il numero della Bestia. I satanisti guardano con interesse al primo lunedì di giugno, mentre in California il Tempio satanico candida un proprio rappresentante.
A cura di Danilo Massa
3.606 CONDIVISIONI
Foto di Miran Rijavec.
Foto di Miran Rijavec.

L'eterogenea comunità di adepti di Satana guarda con particolare interesse e partecipazione al 6 giugno 2016, che trascritto in cifre rinvia al numero della Bestia, il 666. In tutto il mondo si organizzano eventi e approfondimenti rivolti ai seguaci. Il Tempio satanico di Los Angeles, ad esempio, ha riferito di aver organizzato "qualcosa" in cinque diversi punti della città, i cui rituali convergeranno poi verso un solo luogo della metropoli californiana. Il programma è segreto, ma – ha assicurato l'organizzatrice Thuc Nguyen a LAweek – l'obiettivo è rendere maggiormente consapevoli i propri fedeli della religione rappresentata dal Tempio satanico. Secondo il comunicato dell'organizzazione, i cinque punti della città saranno individuabili attraverso coordinate GPS e formeranno il simbolo sacro della stella con cinque vertici.

Il 6/6/16 si festeggia, ma il Tempio satanico di Los Angeles sta guardando con interesse anche ad una ricorrenza poco spirituale. Il 6 giugno alcuni membri del tempio saranno nella vicina Lancaster per supportare Steve Hill, un confratello che sta partecipando alla tornata elettorale per il senato. La linea politica di Steve Hill suona poco "diabolica", poiché perfettamente il linea con il dettato costituzionale degli Stati Uniti. In un comunicato il Tempio chiarisce che "saremo al fianco della brava gente di Lancaster e ci batteremo per il nostro diritto costituzionale alla libertà individuale, alla libertà di espressione e alla separazione di chiesa e stato". La comunità di Los Angeles rispetta animali ed essere umani. "Siamo a favore dei diritti umani e civili", ha assicurato ancora Nguyen.

3.606 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views