video suggerito
video suggerito

Il 12enne in vacanza trova un diamante da 15mila dollari

Michael era in un antico giacimento minerario diventato attrazione per i turisti quando scavando si è imbattuto in una pietra da oltre cinque carati.
A cura di Redazione
925 CONDIVISIONI
Immagine

Ha trovato un diamante grezzo da 5.16 carati mentre era in vacanza con la propria famiglia al "Cratere dei Diamanti", un parco pubblico in Arkansas ex giacimento minerario ora attrazione turistica. Questa incredibile e fortunata scoperta di un 12enne della Carolina del Nord, Michael Dettlaff, è avvenuta dopo uno scavo di pochi minuti nel cratere conosciuto da tutti i "cacciatori di diamanti" perché al suo interno sono stati scoperti circa 75mila diamanti dal 1906, anno in cui John Huddleston – al tempo proprietario del terreno – trovò la prima pietra preziosa. Il ritrovamento del resto è avvenuto nella stessa area dove nel 1956 fu ritrovato un diamante da 15.33 carati, conosciuto come la "stella dell'Arkansas".

Il ragazzo ha battezzato la pietra "God's Glory Diamond" (il diamante della gloria di Dio). La scoperta di Michael potrebbe fruttargli un bel po' di dollari: circa 15mila, stimano i periti, nel caso di pietra pulita e sagomata. Serafico, il giovane, ha commentato: "Se dal taglio si può ottenere una pietra preziosa credo che la venderò. Nel caso in cui non si possa fare, beh, allora resterà mia come ricordo".

925 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views