I medici pensano sia raffreddore e la rimandano a casa: a 27 anni scopre di avere il cancro
Per i medici era solo un banale raffreddore e l'hanno rimandata per ben tre volte a casa prima di farle analisi più approfondite e scoprire che nel suo diaframma c'era una massa di 13 centimetri. Meagan Bechtold, 27 anni di Las Vegas, Stati Uniti, ha scoperto così di avere un tumore, più precisamente un linfoma di Hodgkin, che le ha radicalmente cambiato la vita. È stata lei stessa a raccontare la sua storia sui social network. Come riporta anche il Daily Mail, la ragazza aveva cominciato ad avere una tosse strana. Era la primavera del 2018, esattamente un anno fa: dopo essersi sottoposta ad una serie di visite specialistiche, i dottori le dissero di non preoccuparsi, che si trattava al massimo di bronchite, ma nulla di grave.
Tuttavia, le sue condizioni continuavano a peggiorare, così durante la scorsa estate insistette affinché fosse sottoposta ad accertamenti più dettagliati. A quel punto una tac ha evidenziato un tumore di 13 centimetri nel suo diaframma e Meagan ha iniziato immediatamente la chemioterapia, che le ha fatto perdere oltre 10 chili di peso oltre a tutti i capelli. Una battaglia, quella contro il cancro, che continua ancora oggi e che la 27enne ha voluto condividere con il resto del mondo. "Sono stata in clinica per tre volte prima di scoprire cosa avessi – ha detto -. La prima volta mi dissero che era un raffreddore, la seconda che poteva trattarsi di una allergia e infine che era una bronchite a cui avrei dovuto abituarmi. Mi diedero degli antibiotici, ma io continuavo a sentirmi sempre peggio, finché non ho chiesto di poter fare una radiografia". Era il 13 luglio 2018: Meagan sarebbe dovuta partire con il marito per una breve vacanza in Messico e insistette per fare tutti controlli prima di quel viaggio, per essere più tranquilla.
Invece, arrivò la terribile diagnosi. "Ero spaventata – ha ricordato -, non avrei mai pensato di avere il cancro, avevo solo 26 anni. Per fortuna, mi hanno spiegato che il linfoma di Hodgkin è una delle patologie più facilmente curabili. Ma ciò che è venuto dopo è stato comunque un inferno, a causa della chemioterapia. In più per circa due mesi non riuscivo a respirare bene, per cui dovevo trascorrere le mie giornate attaccata all'ossigeno. Sono dimagrita tantissimo e quando ho cominciato a perdere i capelli li ho tagliati a zero". Meagan non è ancora guarita, ma intende rimanere positiva: "Mio marito e la mia famiglia mi danno la forza di andare avanti. Mi hanno spinto molto quando avrei voluto arrendermi. Ho capito che la cosa più importante durante tutto questo era non perdere mai di vista l'obiettivo".