video suggerito
video suggerito

M5s, spunta il sondaggio “Ricontiamoci”. Ma i grillini si dissociano

Circola online un formulario con il quale gli elettori del Movimento 5 Stelle alle Europee vogliono ricontarsi da soli. In serata sulla pagina Facebook de La Cosa arriva la smentita: “Non stiamo ricontando nulla”.
A cura di Redazione
3.316 CONDIVISIONI
Immagine

AGGIORNAMENTO – M5S: Non stiamo ricontando nulla – E' girato per tutto il giorno sui social network frequentati da attivisti e simpatizzanti del Movimento 5 Stelle, ma in serata è arrivata la smentita: "Il M5S non sta ricontando nulla" si legge in un post condiviso su Facebook dalla pagina de La Cosa: "Sta girando un form che chiede di inserire i vostri dati sensibili con la scusa del riconteggio del voto e spacciandosi come iniziativa del M5S. È falso. Raccogliere quei dati è vietato. Un'operazione più simile al phishing che alla burla. Il phishing è un reato e c'è poco da scherzare. Avvisate i vostri contatti e non cadete nel tranello".

È online da qualche ora un curioso formulario, elaborato da un gruppo di elettori del Movimento 5 Stelle, non "convinti" del risultato elettorale delle Elezioni Europee 2014. In sostanza, si chiede a chi ha votato il Movimento 5 Stelle di "rendere" palese il proprio voto, indicando l'ora ed il seggio, in modo da aiutare il gruppo a "verificare se ci sono stati brogli". Una iniziativa singolare, che sta avendo ampia diffusione in particolare sui canali fb e twitter, che testimonia come parte dell'elettorato grillino non abbia ancora metabolizzato la chiara sconfitta elettorale (con l'ampio distacco dal Partito Democratico di Matteo Renzi e con la perdita "secca" di almeno due milioni di voti). Ecco il formulario che sta circolando in particolar modo sui social network:

Immagine

 

3.316 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views