video suggerito
video suggerito

Genitori chiamano figlio “Messia”. No del giudice: “Così si chiama solo Gesù”

Nello stato del Tennessee, scontro a suon di carta bollata tra una famiglia di eccentrici genitori e un giudice che ha rigettato il nome proposto per il neonato.
A cura di Redazione
448 CONDIVISIONI
Immagine

Avevano chiamato il figlio "Messia" ma questo nome così estremo non è stato accettato da un giudice dello Stato americano del Tennessee, sud est degli Usa, che ha disposto il cambio del nome di battesimo di un bambino. Il motivo? Quella parola, spiega il giudice " è un titolo che non è stato meritato che da una sola persona, Gesù Cristo". L'eccentrica coppia si era rivolta al tribunale per stabilire quale fosse il cognome che doveva portare il piccolo, di sette mesi: Lu Ann Ballew ha salomonicamente stabilito che il bambino avrebbe avuto quello di tutti e due i genitori ma ha cambiato d'imperio il nome di battesimo nel più prosaico "Martin".

La stampa locale riporta che il giudice non sarebbe stato spinto a decidere del cambio di nome da questioni teologiche, tuttavia da questioni sociali: il piccolo dovrà crescere in una contea a maggioranza cattolica, ha spiegato il magistrato, e chiamarsi "Messia" "avrebbe potuto causargli fastidi con molta gente"; la madre, per nulla convinta, ha annunciato di voler presentare appello contro la sentenza.

448 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views