Hotel crolla in Germania: 2 morti. Tre dispersi sotto le macerie, salvato un bimbo. Il dramma a Kröv
È di almeno due vittime il bilancio del crollo parziale di un hotel (il Zur Reichsschenke) in Germania. I fatti sono avvenuti nella serata di ieri, 6 agosto, nella località turistica di Kröv, sulla Mosella, nel land della Renania-Palatinato, nell'ovest del Paese. Lo ha annunciato la polizia questa mattina. Una prima persona è stata "localizzata" senza vita sotto le macerie dell'albergo, ma non è stato ancora possibile recuperarne il corpo. Successivamente è stata data la notizia del decesso di una donna.
Delle 14 persone che si trovavano all'interno al momento dell'incidente, 5 sono riuscite a mettersi in salvo. I soccorritori – oltre duecento – hanno salvato anche un bambino di due anni, che non si è accorto di nulla e ha continuato a dormire fino a dopo il crollo. Tre risultano ancora intrappolate, tra cui anche il papà del bimbo (originario dell'Olandese). La mamma, invece, è stata estratta
. Le operazioni di salvataggio si sono rivelati non semplici, dal momento che i servizi di emergenza non sono riusciti ad entrare nell'edificio per il rischio di altri crolli.
Secondo le prime ricostruzioni, intorno alle 23 di ieri, martedì 6 agosto, il tetto della struttura ha ceduto, danneggiando parzialmente i due piani sottostanti. Le cause del crollo non sono ancora note, ha detto ai giornalisti il portavoce della polizia Joerg Teusch.
Le autorità hanno evacuato 31 persone dall'area immediatamente circostante l'edificio danneggiato.
Comunità di circa 2.200 abitanti, Kröv fa parte del comune di Traben-Trarbach, e si affaccia sul fiume Mosella.