video suggerito
video suggerito

Heathrow come Fiumicino, disagi per i passeggeri causa taglio energia elettrica

Lunghe code al Terminal 5 dell’aeroporto di Londra, con masse di valigie e borse accatastate a causa del taglio dell’energia elettrica che ha bloccato il sistema di smistamento bagagli. Proteste su Facebook e Twitter da parte di centinaia di passeggeri inferociti.
A cura di B. C.
3 CONDIVISIONI
Immagine

Un taglio della corrente ha paralizzato il sistema di smistamento bagagli al terminal dell'aeroporto di Heathrow Five, causando grossi disagi per migliaia di passeggeri in partenza e in arrivo dal principale scalo londinese. Lunghe code si sono formate ai check-in, mentre le valigie venivano accatastate in un'area transennata in modo da poter essere spostati manualmente o su carrelli per poi essere imbarcate. Il black-out di tre ore, che in qualche modo riporta alla mente i disagi vissuti dai viaggiatori a Fiumicino nei giorni scorsi, ha avuto inizio alle 7 del mattino e ha costretto molte persone ad imbarcarsi senza il proprio bagaglio, considerati i dubbi sul fatto se trolley e valigie fossero arrivate a destinazione.

Per quanto riguarda i viaggiatori in arrivo, hanno dovuto aspettare ore in sala ritiro bagagli in attesa di notizie positive. “Le code sono lunghe e caotiche, ho dovuto lasciare la mia borsa e posso solo sperale che arrivi” ha detto al Daily Mail Marcel Maier, 35 anni, in viaggio per Amburgo. “Io non sono sicuro che la valigia mi arriverà oggi. Quest'aeroporto non è sicuro e mi sta causando frustrazione” ha scritto invece Emma Shevah su Twitter. Le autorità di Heathrow hanno annunciato che il taglio della corrente è stato ripristinato intorno alle 10. Un portavoce di Heathrow ha aggiunto: “Ci scusiamo. Stiamo lavorando sodo per riprendere il servizio al 100”.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views