video suggerito
video suggerito

Hannah, primo ufficiale trans: dopo l’Afghanistan ha cambiato sesso

Il capitano dell’esercito britannico Hannah Winterbourne, 27 anni, ha deciso mentre era in missione in Afghanistan di cambiare sesso e diventare donna. Si tratta dell’unico caso di ufficiale transgender nell’esercito.
A cura di S. P.
3 CONDIVISIONI
Immagine

Lei si chiama Hannah Winterbourne, ha 27 anni, ed è capitano dell’esercito britannico. Ed è la prima ufficiale transgender dell’esercito di Sua Maestà. Dopo 5 anni tra i soldati come uomo, Hannah è diventata ufficiale dopo aver cambiato sesso. Il capitano ha raccontato di aver trovato se stessa in prima linea. E che al ritorno dall’Afghanistan ha deciso di cambiare sesso e, appunto, diventare una donna. “So che la mia scelta può essere scioccante: non è una cosa che ci si aspetta di vedere nell'esercito”, così Hannah ha raccontato la sua esperienza. “So che è difficile capirlo, ma la transizione non ha cambiato nulla nel mio lavoro”, così ancora il capitano parlando della sua carriera.

In missione ha capito di dover diventare una donna – La missione in Afghanistan, ha detto ancora il capitano Winterbourne, è stata un'esperienza cruciale: “La convivenza forzata con altri sette uomini in una tenda nel deserto è stata decisiva”, ha spiegato Hannah in un'intervista a The Sun. In quel momento ha capito chi era realmente, ha capito qual è la sua vera identità sessuale. È trascorso più di un anno da quando il capitano ha concluso gli interventi per cambiare sesso e terminato la terapia ormonale: “Da allora la gente mi tratta come una ragazza e questo mi fa sentire sicura di me”, ha raccontato.

Foto allabouttrans.org.uk

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views