video suggerito
video suggerito
Guerra in Ucraina

Guerra Russia-Ucraina, missile russo su Zaporizhzhia durante la notte: morto un bimbo di 8 anni

Un bimbo di 8 anni è morto dopo un attacco missilistico russo su Zaporizhzhia. Con lui è deceduta anche una donna di 38 anni. A riferirlo è il capo dell’amministrazione militare regionale Ivan Fedorov su Telegram.
A cura di Gabriella Mazzeo
0 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Un nuovo attacco ha preoccupato le autorità ucraine di Zaporizhzhia. I missili russi hanno colpito un bambino di 8 anni e una donna di 38. Entrambi sono deceduti dopo il bombardamento. A renderlo noto, il capo dell'amministrazione militare regionale Ivan Fedorov su Telegram. Secondo quanto scrive Ukrinform, altre due persone sono rimaste ferite nello stesso attacco su Zaporizhzhia.

Nel corso della nottata sono stati diversi i bombardamenti e le offensive perpetrate dai russi sul territorio ucraino: nella regione di Kursk, una colonna di mezzi militari di Kiev è stata distrutta secondo il ministero della Difesa russo."L'avanzata della colonna delle forze armate ucraine è stata fermata” ha fatto sapere il ministero tramite una nota.

Nella nota della Difesa di Mosca si legge che le difese aeree del Cremlino avrebbero abbattuto la notte scorsa anche due droni ucraini sui territori di altrettante regioni del Paese. I velivoli sarebbero stati distrutti sulle regioni di Bryansk e Kaluga mentre continua a salire il bilancio di un altro attacco missilistico russo. A farne le spese sono stati un centro di riabilitazione infantile e un orfanotrofio di Sumy. Sarebbero infatti 13 i bambini rimasti feriti dai bombardamenti sulla città.

Per questo attacco, il capo dell'ufficio presidenziale Andrii Yermak aveva promesso una reazione forte e decisa. "Il nemico lo sentirà" aveva scritto sulla sua pagina Telegam Yermak.

Nel frattempo è previsto per oggi l'incontro di Vladimir Putin con l'omologo mongolo Ukhnaagiin Khurelsukh a Ulaanbaatar. Quella del presidente russo in Mongolia è la prima vista a un membro della Corte penale internazionale da quando è stato emesso un mandato di arresto nei suoi confronti lo scorso anno. Khurelsukh ha accolto Punt nella piazza centrale della capitale, Gengis Khan. Il presidente russo è invitato a partecipare a una grande cerimonia con alti funzionari di entrambe le parti.

0 CONDIVISIONI
4397 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views