video suggerito
video suggerito

Guerra in Libia: un aereo americano si schianta a terra

“Non crediamo sia stato abbattuto”, ha detto Vince Crawley, portavoce di Africom, il Comando statunitense in Libia.
A cura di Biagio Chiariello
5 CONDIVISIONI
caccia-usa-guerra-libia

Mentre non si fermano i bombardamenti alleati, un caccia F-15 statunitense si è schiantato in Libia. La notizia è stata confermata dall'esercito americano impegnato in queste ore nell'operazione Odissea all'Alba nei territori libici. Entrambi i membri dell'equipaggio hanno abbandonato il velivolo prima che questi si schiantasse – uno è stato recuperato e sta bene, mentre l'esercito Usa è ora in missione per recuperare l'altro.La notizia è stata resa nota da l’inviato del Telegraph, Rob Crilly.

Vince Crawley, portavoce di Africom, il Comando statunitense per l'Africa, dice che alla base dell'incidente potrebbe esserci un guasto meccanico. "Non crediamo sia stato abbattuto", ha detto l'uomo. Non è stato ancora rivelato dove e quando l'aereo è precipitato. Crawley ha detto che fino a quando il secondo membro dell'equipaggio non sarà recuperato fornirà ulteriori dettagli.

I membri dell'equipaggio si sono visti dividere, perché espulsi ad alta quota, finendo in diverse aree, ha detto Crawley, aggiungendo che i due avevano ferite di lieve entità. Il portavoce non ha voluto rivelare chi si stava occupando del recupero del membro dell'equipaggio disperso, sottolineando che prima di ogni missione i militari sono già preparati ad eventuali piani di recupero.
"Questa operazione si svolge mentre parliamo", ha detto Crawley.

L'Air Force americana non ha fornito informazione supplementari sull'evento, comunicando solo che caccia B-2, F-15 e F-16 stanno partecipando alle operazioni militari della Guerra in Libia. Il oinvolgimento degli Stati Uniti in Libia è gestito da Africa Command, che ha sede a Stoccarda, in Germania.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views