video suggerito
video suggerito
Conflitto Israele-Palestina e in Medio Oriente

Guerra Gaza, raid notturno con aerei da guerra: aviazione Israele attacca postazioni Hezbollah in Libano

La notte scorsa, fanno sapere le forze armate israeliane, aerei da combattimento hanno attaccato il sud del Libano colpendo “strutture militari di Hezbollah nell’area di Khiam” oltre a un altro obiettivo analogo “nella zona di Odaisseh”.
A cura di Susanna Picone
9 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La guerra a Gaza va avanti e preoccupa anche il fronte Hezbollah in Libano. La notte scorsa aerei da guerra israeliani hanno attaccato edifici militari di Hezbollah nella zona di al-Khyam, in Libano. A comunicarlo su X l'Israeli Air Force, aggiungendo che "un'altra struttura militare dell'organizzazione terroristica è stata attaccata nella zona di Al Adisa, nel sud del Libano".

"Nella notte, aerei da guerra hanno attaccato edifici militari dell'organizzazione terroristica Hezbollah nella zona di al-Khyam. Inoltre, un'altra struttura militare dell'organizzazione è stata attaccata nella zona di Al Adisa, nel sud del Libano", comunica l'aviazione israeliana pubblicando anche un video a infrarossi dei raid notturni.

Wafa, uccisi 3 operatori protezione civile in attacco a Gaza

Al Jazeera intanto, citando l'agenzia di stampa palestinese Wafa, dice che l’esercito israeliano ha ucciso tre membri della protezione civile di Gaza e ne ha feriti altri dopo aver bombardato il campo profughi di Bureij, nel centro di Gaza. Le vittime sono state colpite mentre erano "sul posto di lavoro" e svolgevano "il loro lavoro umanitario", secondo l’agenzia palestinese. L'esercito israeliano avrebbe anche effettuato due attacchi nella città di Deir el-Balah, nel centro della Striscia, uccidendo almeno quattro persone.

Israele annuncia la morte di un altro soldato a Gaza: bilancio sale a 316

L'esercito israeliano ha annunciato oggi la morte in combattimento nel sud di Gaza di un soldato. Lo ha comunicato il portavoce militare secondo cui si tratta del sergente Eyal Shynes, di 19 anni. Dall’inizio della guerra lo scorso ottobre, il bilancio dei soldati uccisi a Gaza è ora di 316.

Hamas "sarà presto sconfitto a Gaza" e Israele è "pronto ad affrontare Hezbollah nel nord”, ha detto intanto nelle scorse ore il capo dell'Aeronautica militare di Israele, maggiore generale Tomer Bar. Secondo Bar le forze israeliane "hanno i mezzi e le capacità" per sconfiggere Hamas e affrontare Hezbollah. "Siamo nel mezzo della guerra più lunga della nostra storia dai tempi della Guerra d'indipendenza. Lottiamo da quasi nove mesi senza tregua, instancabilmente", ha aggiunto Bar.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views