video suggerito
video suggerito

Guarda dal finestrino e vede fulmine colpire l’aereo, volo costretto a invertire rotta e atterrare

L’episodio, avvenuto domenica scorsa sui cieli dell’Inghilterra, è stato incredibilmente immortalato da uno dei passeggeri a bordo che proprio in quel momento stava guardando fuori dal finestrino, riprendendo la scena col cellulare.
A cura di Antonio Palma
245 CONDIVISIONI
Immagine

Un volo di linea con decine di passeggeri a bordo è stato costretto a invertire la rotta per un atterraggio di emergenza dopo che un fulmine ha colpito il velivolo nel bel mezzo del viaggio. L’episodio, avvenuto domenica scorsa sui cieli dell’Inghilterra, è stato incredibilmente immortalato da uno dei passeggeri a bordo che proprio in quel momento stava guardando fuori dal finestrino, riprendendo la scena col cellulare.

Il passeggero si è ritrovato così a filmare l’esatto momento in cui il fulmine ha colpito l’ala sinistra del velivolo che effettuava un volo internazionale tra Regno Unito e Germania. Protagonista del caso un volo della British Airways che era partito in mattinata da Stoccarda, in Germania, e sarebbe dovuto atterrare a Heathrow nel primissimo pomeriggio. Proprio mentre si avvicinava a Londra, l’aereo di è ritrovato in una tempesta di fulmini, tra cui uno che lo ha colpito in pieno, costringendolo a deviare verso l’altro scalo aeroportuale londinese di Gatwick, a circa 25 miglia di distanza.

Fortunatamente l’intero episodio non ha causato danni a equipaggio e passeggeri e alla fine è stato solo un momento da ricordare per chi era a bordo. L’aereo infatti è atterrato poco dopo senza alcun problema e a bordo gli addetti hanno tranquillizzato tutti. "L'equipaggio è stato fantastico quando il nostro volo è stato colpito da un fulmine durante l'atterraggio a Heathrow ed è stato costretto a dirottare su Gatwick” ha dichiarato uno dei passeggeri a bordo

Un portavoce della British Airways ha dichiarato che "Il volo BA919 è stato dirottato su Gatwick nel primo pomeriggio a causa delle condizioni meteorologiche nella regione. Il volo è atterrato poco prima delle 14.00 e i passeggeri sono stati poi accompagnati da Gatwick a Heathrow”. Sembra che non sia stato l'unico fulmine a colpire un aereo in arrivo a Heathrow nelle stesse ore quando le cattive condizioni meteorologiche hanno creato molti problemi. I velivoli però sono costruiti per resistere a tali scariche elettriche e raramente si verificano problemi gravi.

245 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views