Guai al volante a Taiwan (VIDEO)
I video ripresi dalle cosiddette "dash-cam", ovvero le telecamere da cruscotto, continuano a popolare il web: se da un lato, infatti, queste telecamere costituiscono l'ennesima violazione della privacy in un mondo sempre più dominato dal "Grande Fratello", dall'altro si rivelano utili strumenti per denunciare irregolarità varie sulle strade.
Come abbiamo già avuto modo di vedere, infatti, in molti casi queste telecamere si sono rivelate utili strumenti per sventare truffe ordite ai danni degli automobilisti con falsi incidenti orchestrati ad arte da maghi della truffa e rapine varie. Nel video che vi presentiamo oggi, addirittura la telecamera da cruscotto è stata utile per sfuggire ad un pestaggio in piena regola.
L'autista dell'auto che ha ripreso la scena, infatti, si è visto minacciato da un altro automobilista che, indispettito per una manovra azzardata, si è diretto verso l'auto con la telecamera brandendo una mazza da baseball. Sicuramente la vista della dash-cam ha fatto sì che l'uomo cambiasse atteggiamento e rinunciasse alla rissa.