Gravissimo incidente stradale in Pakistan: 37 studenti morti dopo una gita scolastica (VIDEO)

Durante la serata del 26 settembre un autobus che trasportava un centinaio di studenti verso la provincia del Punjab è uscito fuori strada uccidendo 37 passeggeri. I ragazzi avevano trascorso dei giorni nella città di Islamabad. Secondo le fonti della polizia locale, l'autobus era partito dalla capitale pakistana e avrebbe dovuto raggiungere la località di Kalarkahaar (a 160 Km dalla capitale Islamabad), nel distretto di Faisalabad.
Secondo le autorità locali nell'autobus erano letteralmente "stipati" 105 studenti e 5 insegnanti della scuola superiore Millat Grammar School, e molto probabilmente a causa dell'alta velocità l'autista avrebbe perso il controllo del bus su un tratto dell'autostrada Lahore-Islamabad. Il veicolo si è ribaltato schiacciando senza pietà i giovani passeggeri a bordo. Lo spaventoso incidente ha causato 37 morti e 60 feriti gravi, tra i morti anche due insegnanti (tra cui il vice-preside della scuola).
Uno studente sopravvissuto ha raccontato che il vice-preside aveva chiesto all'autista di rallentare poco prima dell'incidente; lo stesso autista aveva invitato gli studenti a pregare subito prima del fatale schianto.

Il Pakistan vanta un tristissimo record: quello degli incidenti stradali mortali. Pochi sono ancora oggi i chilometri di strade asfaltate, la maggior parte delle vie di comunicazione versa in una condizione dissestata; a ciò si aggiunge una scarsissima manutenzione dei veicoli e una buona dose di guida spericolata.
Le autorità del distretto amministrativo del Punjab hanno proclamato il lutto cittadino e hanno ordinato la chiusura delle scuole per commemorare i morti.