video suggerito
video suggerito

Gli sterminano la famiglia, il bambino testimone del massacro (FOTO)

Il piccolo Carlos Daniel Gonzalez è stato interrogato dalle autorità locali sulla vicenda e sugli uomini armati che hanno ucciso i suoi genitori e altri parenti nel comune di Villa Canales.
A cura di Daniela Caruso
153 CONDIVISIONI
http://static.fanpage.it.s3.amazonaws.com/socialmediafanpage/wp-content/uploads/2012/10/bambini_1.jpg

Questa foto scioccante cattura il momento terribile della tragedia che è avvenuta in Guatemala, uno dei paesi più pericolosi al mondo. Carlos Daniel Gonzalez, sei anni e la sorella Izabel di quattro anni sono stati gli unici sopravvissuti al massacro compiuto da uomini armati che hanno ucciso i loro genitori e altri parenti nella frazione di Las Escobas, nel comune di Villa Canales, 22 km a sud di Città del Guatemala.

I sette membri della famiglia Gonzalez, tra cui un bambino di soli otto mesi e un bambino di otto anni, sono stati uccisi dal gruppo di sconosciuti. Le uccisioni, si pensa, siano state effettuate per rivendicare diritti sul territorio.

Dopo i sanguinosi omicidi, i due bambini tornato sulla scena del crimine con le autorità locali per spiegare ciò che avevano visto: il Guatemala è uno dei paesi più pericolosi del mondo. È leggermente più piccolo del Tennessee ed ha una popolazione di circa 14 milioni di persone. Secondo il Dipartimento di Stato Usa, più del 96% di tutti i crimini restano impuniti in Guatemala e la corruzione pervade tutti i livelli di governo e la polizia. Il paese è invaso da bande violente e la violenza è peggiore per le persone più povere. Il governo guatemalteco riporta che 6.500 persone sono state vittime di morte violenta nel 2009 e quasi 6.000 sono state uccise nel 2010. Il 41% di queste morti sono legate al traffico di droga e all'estorsione.

In Guatemala guerra civile è terminata nel 1996 e l'attuale presidente è Otto Pérez Molina, il cui Partito Patriottico ha vinto le elezioni del 2011. Il piccolo Carlos Daniel Gonzalez è stato interrogato dalle autorità locali sulla vicenda e sugli uomini armati che hanno ucciso i suoi genitori e altri parenti nel comune di Villa Canales.

153 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views