video suggerito
video suggerito

Gli servono 150mila euro, poeta decide di vendere i suoi testicoli

Si chiama Raffael Medina Brochero ed è un giornalista e poeta colombiano che ha scelto un metodo piuttosto insolito per finanziare un tour europeo e far conoscere le sue opere. È convinto di poter rinunciare a parte di sé per recuperare un po’ di soldi.
A cura di Susanna Picone
28 CONDIVISIONI
Immagine

Vuole andare in Europa, portare nel vecchio continente le sue poesie ma per farlo gli servono soldi. Soldi che pensa di poter trovare vendendo i suoi testicoli. È il ragionamento che ha fatto il giornalista e poeta colombiano Raffael Medina Brochero che ha scelto, appunto, un metodo particolare per autofinanziare un tour europeo. Il prezzo dei suoi testicoli è stato stabilito: 375 milioni di pesos, cioè circa 150mila euro. A quanto pare il poeta ha intenzione di consegnare i suoi testicoli al miglior offerente, prendere i soldi e portare in Europa le sue “Poesie per la pace in Colombia”. Il poeta ha anche scherzato in merito a quanto si potrebbe fare con i suoi gioielli di famiglia: magari potrebbero essere trapiantati in una persona sterile ma potrebbero anche essere “cotti in zuppa”.

Rinunciare a parte di sé per poter compiere il suo tour – Medina sarebbe arrivato a questa insolita decisione perché intenzionato a non ripetere un’esperienza negativa avuta lo scorso anno proprio mentre svolgeva un tour in Sudamerica per promuovere le sue opere. Il poeta era infatti rimasto al verde, si era ammalato e per tornare a casa era stato costretto a infrangere diverse leggi e anche a vendere la sua fede nuziale per recuperare un po’ di soldi. Inoltre, mentre lavorava lontano da casa, era morto suo padre e lui non aveva neppure avuto la possibilità di partecipare ai funerali. Per questi motivi, insomma, ora avrebbe pensato di rinunciare a una parte del suo corpo pur di assicurarsi un tour in Europa con un po’ di soldi a disposizione.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views