video suggerito
video suggerito

Gioca alla roulette russa e si uccide a 17 anni, gli amici nascondono il corpo nell’armadio

Matthew Minkler è morto circondato da persone che credeva fossero i suoi amici. Le cause del decesso del 17enne di Las Vegas sarebbero da collegare ad una partita di “roulette russa”. Ma la verità sul dramma è ancora da accertare.
A cura di B. C.
843 CONDIVISIONI
Immagine

Sarebbe rimasto ucciso mentre con gli amici “giocava” alla roulette russa. Il corpo di Matthew Minkler è stato ritrovato in una casa abbandonata a Henderson, nello Stato del Nevada, a circa 16 miglia da Las Vegas: trascinato e nascosto in un armadio al piano inferiore dell'appartamento. Secondo i documenti della polizia, Ora Jaiden Caruso, 16 anni, è accusato di omicidio, insieme a Kody Harlan, 17 anni, che è deve rispondere anche anche di distruzione di prove. I due amici sarebbero tornati nella casa proprio con l’intenzione di ripulire la scena dell’omicidio e nascondere il cadavere all’interno di un guardaroba, sotto un lenzuolo di plastica. “Siamo devastati e feriti oltre l’immaginabile – dicono i genitori del giovane – Non potremo più vedere quel bel sorriso o ricevere quegli abbracci affettuosi di Matt che illuminavano i nostri giorni”. I genitori peraltro non credono al fatto che il figlio stesse ‘giocando' con gli amici: . “Sappiamo che questa non era roulette russa”, ha detto la madre, Jamie Shanklin, al Las Vegas Review-Journal. “Il mio bambino è stato colpito al mento, come se lo stessero picchiando”

Che cos'è la roulette russa

La roulette russa è un gioco di azzardo letale, almeno potenzialmente, che consiste nel posizionare un unico proiettile in una rivoltella ruotando velocemente il tamburo chiudendo l’arma da fuoco senza guardare e puntandola verso la propria età premendo il grilletto. Solo la fortuna può salvarti la vita. In caso contrario, il destino è segnato. L’aggettivo russa sarebbe addebitata al fatto che la prima descrizione di una pratica simile è stata raccontata dallo scrittore russo Mikhail Lermontov nel racconto Il fatalista. Il termine “roulette russa” venne utilizzata per la prima volta nel 1937.

843 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views