video suggerito
video suggerito

Giappone, terremoto magnitudo 6,7 genera tsunami

Forte scossa di terremoto nella zona nipponica genera un ‘mini tsunami’. Si rischia che onde alte un metro invadano una vasta la zona costiera.
A cura di Redazione
3.890 CONDIVISIONI
giappone-allarme-tsunami

 Una scossa di terremoto magnitudo 6,7 scala Richter ha colpito il Giappone al largo della costa del sud-ovest. L'US Geological Survey ha individuato il sisma a 144 km a ovest di Makurazaki alle 5:51 ora locale. Al momento non sono segnalati danni a persone o cose.  L'epicentro aveva una profondità di 10 chilometri circa; l'area interessata è a 860 miglia di distanza dalla capitale Tokyo. Il sisma – secondo quanto riferito dalle agenzie locali – ha innescato una onda anomala.

Le autorità hanno avvertito i residenti nelle zone colpite di lasciare immediatamente le zone costiere: la JMA, Japan Meteorological Agency, ha dichiarato che c'è il rischio di onde alte fino a un metro capaci di colpire la costa occidentale della Prefettura di Kagoshima e le isole Satsunan. Il Giappone, lo ricordiamo, nel 2011 fu colpito da un disastroso sisma che determinò l'esplosione della centrale nucleare di Fukushima e un tragico tsunami.

3.890 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views