Gheddafi alle strette: secondo i ribelli è stato avvistato e circondato [VIDEO]
Secondo alcune fonti dei ribelli, Muammar Gheddafi e i suoi figli sarebbero stati circondati nella capitale Tripoli
Il Rais e i suoi figli sarebbero stati rintracciati in un complesso residenziale nella parte centro-sud di Tripoli, vicino l'ex roccaforte di Bab al Aziziyah.
Dal fronte libico continuano ad arrivare notizie: un portavoce del Consiglio Nazionale di Transizione in Libia ha detto che Muammar Gheddafi è ancora a Tripoli e che non farà in tempo a lasciare la capitale libica, perchè prima sarà catturato o ucciso dai ribelli, assieme ai suoi figli: "loro sono assieme, si sono cacciati in un buco – ha affermato il miliziano Muhammad Gomaa – Oggi la faremo finita. Oggi finiremo il lavoro".
Secondo i ribelli che stanno assediando , anche il figlio del Rais, Saif al Islam, è a Tripoli; intanto sulla testa del colonello pende una taglia da due milioni di dollari e a chi lo prenderà o lo ucciderà è stata promessa l'amnistia. Il segretario alla difesa britannico, Liam Fox, ha detto che la Nato sta svolgendo un ruolo attivo per trovare il colonnello Gheddafi, senza tuttavia precisare in cosa consiste esattamente l'azione dell'alleanza atlantica.
I ribelli sostengono di aver circondato alcuni edifici, a Tripoli, all'interno dei quali presumono sia nascosto il leader libico Muammar Gheddafi con i suoi figli, asserragliati in un complesso residenziale nella parte centro-sud di Tripoli, non lontano dall'ex roccaforte di Bab al Aziziyah; nel frattempo i ribelli hanno conquistato anche Sebha, l'ultima roccaforte del Rais che, secondo alcune fonti, gli avrebbe dato anche i natali.
Strani cimeli sono stati trovati nelle macerie del bunker di Gheddafi: tra questi un album fotografico di Condoleezza Rice, ritratta durante eventi ufficiali a cui aveva presenziato; il colonnello non ha mai negato il debole che aveva per l'ex segretario di Stato americano, tanto che una volta arrivò a dire di "amarla molto".