video suggerito
video suggerito

Gerusalemme, bomba esplode su un bus di linea: 21 feriti, due gravi

Secondo quanto riportano le autorità israeliane, l’autobus era vuoto al momento dell’esplosione. Dodici ambulanze sono accorse sul posto.
A cura di C. T.
201 CONDIVISIONI
Video thumbnail
ddd

Update 20:550 – Il premier Benjamin Netanyahu ha promesso che i responsabili dell'attacco di oggi saranno presi, insieme a "chi li sostiene". "Questo pomeriggio – ha aggiunto – due autobus sono esplosi in un incidente terroristico". Il comandante della polizia di Gerusalemme Yoram Levy ha detto di essere al lavoro per scoprire "chi abbia piazzato la bomba e quale sia la sua origine. Al momento non è possibile dire con certezza chi abbia commesso il fatto, se un terrorista o un attentatore suicida. Stiamo indagando tutte le possibilità".

Update 19:15 – Secondo il portavoce della polizia israeliana Luba Samri l'esplosione che ha coinvolto due autobus a Gerusalemme sarebbe stata provocata da una bomba collocata nella parte posteriore del mezzo. Nel frattempo il numero dei feriti è salito a ventuno, di cui due in condizioni critiche.

Questo pomeriggio Gersusalemme, nella zona di Derech Hebron, nella parte sudoccidentale, si è verificata un'esplosione su un autobus di linea. Il bilancio provvisorio è di circa una quindicina di feriti, di cui almeno due in gravi condizioni. Si tratta di persone che stavano transitando vicino al mezzo. Secondo quanto riportano le autorità israeliane, infatti, l'autobus era vuoto al momento dell'esplosione. Dodici ambulanze sono accorse sul posto.

Non sono ancora chiare le cause di quanto accaduto. Secondo le autorità israeliane, al momento non è certa neanche la matrice terroristica dell'esplosione. L'autobus sarebbe scoppiato dopo aver preso fuoco. I pompieri sono accorsi sulla scena ed hanno spento le fiamme, che hanno avvolto anche un mezzo privato.

201 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views