video suggerito
video suggerito

Germania, vietato lo spot di un’azienda di preservativi: “Orgasmi multipli? È ingannevole”

Un tribunale tedesco ha vietato l’utilizzo del preservativo messo in commercio dalla Einhorn: lo slogan “21 orgasmi con una confezione da 7” secondo i giudici potrebbe spingere la gente a usare i profilattici più volte.
A cura di S. P.
6 CONDIVISIONI
Immagine

L’azienda tedesca di preservativi vegani Einhorn fa, secondo un tribunale tedesco, pubblicità ingannevole. Questo perché premette “21 orgasmi su una scatola di 7 preservativi”. È proprio lo slogan sulla scatola di condom il tema del contendere: secondo il tribunale di Dusseldorf, che ha accolto il ricorso di un'azienda del settore di Colonia contro l'emergente Einhorn vietando la vendita del condom, quella indicazione sulla scatola trae in inganno. Il giudice Johanna Brueckner-Hofmann, spiegando che le indicazioni dei preservativi devono essere rigorose perché riguardano la tutela delle gravidanze indesiderate oltre alle malattie veneree, ha detto che quello slogan che fa riferimento a “orgasmi multipli” potrebbe spingere la gente a utilizzare più volte lo stesso preservativo.

Per l’azienda si tratta di uno slogan “scherzoso” – L’azienda, da parte sua, si è difesa e ha già annunciato di ricorrere contro questa decisione. Secondo Einhorn quello slogan è volontariamente scherzoso e satirico: inoltre il molteplice utilizzo del preservativo viene escluso in altre parti della confezione. Tra l’altro gli stessi produttori sostengono che l'affermazione in realtà è corretta in quanto durante il sesso i partner possono raggiungere l’orgasmo più volte. Nel frattempo l’azienda berlinese ha deciso di modificare lo slogan del loro prodotto, presentando il preservativo come “conosciuto nelle aule giudiziarie”.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views