video suggerito
video suggerito

Germania, uomo segregato in casa per 30 anni dai genitori: “Voleva stare con noi”

La mamma si giustifica: “Se vi dicessi che cosa ha passato, non ci credereste. Volevo solo proteggerlo”. Il 43enne era in stato di abbandono, con unghie incarnite e sporco dei suoi escrementi.
A cura di S. P.
241 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo di quarantatré anni per gran parte della sua vita sarebbe stato costretto a vivere segregato in casa. A rinchiuderlo, per ben trenta lunghi anni in una casa di Freienfels, nel nord della Baviera, sarebbero stati i suoi genitori. È stato il portavoce della polizia Juergen Stadter a ricostruire la vicenda con i media tedeschi: “Non sappiamo ancora con esattezza per quanto tempo l'uomo non abbia avuto contatti con il mondo esterno o se gli fosse consentito di lasciare l'edificio”, ha detto spiegando però che “possiamo dire che è stato tenuto in isolamento”. Il quarantatreenne – da quanto è emerso – era in stato di abbandono, con unghie incarnite e sporco dei suoi stessi escrementi, ma non era malnutrito. A dare l’allarme sono stati dei vicini di casa che hanno sentito l’uomo che si lamentava e urlava. La polizia ha così fatto irruzione nella casa, lo ha trovato e portato in ospedale.

La mamma dell’uomo: “Volevo solo proteggerlo” – Secondo i medici, l’uomo potrebbe avere una disabilità mentale. Da quanto emerso finora, l'uomo avrebbe frequentato le scuole elementari e le medie, ma a 13 anni sarebbe stato dichiarato non in grado di proseguire gli studi. I genitori sono ora sotto inchiesta per aggressione e falso imprigionamento. In realtà la mamma avrebbe tentato di spiegare il perché di quella “prigionia”. Al quotidiano locale Nordbayerische Kurier ha detto che il figlio “ne aveva abbastanza della vita” dopo essere stato preso in giro a scuola. “Voleva stare con noi. Se vi dicessi che cosa ha passato, non ci credereste. Volevo solo proteggerlo”, ha detto descrivendo anche l'irruzione della polizia come “un'imboscata”.

241 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views