Germania, trova uno zaino pieno di regali con dentro 16mila euro e lo riporta al proprietario
Miracolo di Natale. Un uomo ha trovato sotto un albero uno zaino pieno di regali, con dentro 16mila euro in contanti. Il fatto è accaduto alla vigilia di Natale, prima di mezzanotte: il 51enne fortunato avrebbe potuto tenere per sé il ricco bottino, e invece ha deciso di compiere una buona azione: ha subito contattato la polizia e ha restituito quanto trovato al proprietario.
L'episodio è avvenuto in Germania, nella città occidentale di Krefeld. È stata una vera sorpresa di Natale per l'uomo di 63 anni che si è visto recapitare lo zaino che aveva dimenticato, con tutti i contanti dentro. Mentre il 51enne che ha trovato la borsa, ha spiegato la polizia di Krefeld su Facebook, "si è rifiutato di ricevere la ricompensa perché era Natale". "Ci sono davvero persone che fanno cose belle a Natale", ha aggiunto la polizia. In Germania chiunque restituisca un oggetto ritrovato può ricevere una ricompensa basata sul valore dell'oggetto: in questo caso, l'uomo avrebbe avuto diritto a 490 euro se avesse accettato la ricompensa, e invece ha scelto di rinunciarvi, accontentandosi di aver fatto felice un'altra persona, anche se a lui sconosciuta.
Il racconto della storia su Facebook ha ottenuto oltre mille like e circa 180 utenti hanno commentato. Alcuni si sono detti sorpresi che qualcuno potesse camminare con una somma così alta in contanti nello zaino. Un portavoce della polizia di Krefeld, parlando ad AFP, ha dichiarato che è "insolito", ma ha spiegato anche che il proprietario dello zaino affermava di sentirsi "più sicuro" portando il denaro con sé.