video suggerito
video suggerito

Germania, ragazza positiva al covid fa un giro di bar e infetta 55 persone

Dovrà rispondere dell’accusa di sospette lesioni fisiche causate da negligenza la donna che potrebbe aver innescato un focolaio di casi di Coronavirus a Garmisch-Partenkirchen, in Baviera: la 26enne cittadina statunitense avrebbe infatti contagiato almeno 55 persone facendo un giro di bar e locali pur essendo malata.
A cura di Davide Falcioni
900 CONDIVISIONI
Immagine

Dovrà rispondere dell'accusa di sospette lesioni fisiche causate da negligenza la donna che potrebbe aver innescato un focolaio di casi di Coronavirus a Garmisch-Partenkirchen, in Baviera: la 26enne cittadina statunitense avrebbe infatti contagiato almeno 55 persone frequentando bar e locali pur avendo i sintomi del Coronavirus ed essendosi da poco sottoposta ad un test, dal quale è poi emersa la sua positività. "Stiamo parlando di una possibile violazione delle norme sulla quarantena", ha indicato il procuratore capo Andrea Mayer.

La ragazza lavora presso un hotel dove alloggiano uomini delle forze armate americane con le rispettive famiglie. La struttura ha annunciato sul proprio sito che rimarrà chiusa per due settimane: "Diversi membri del personale del Edelweiss Lodge and Resort sono risultati positivi al Covid". Per il premier bavarese, Markus Soeder, si tratta di "un caso di stupidità da manuale". "Questa incoscienza deve avere conseguenze", ha aggiunto, alludendo alla possibilità di "alte ammende". Un rappresentante delle autorità locali ha aggiunto che è difficile tracciare la catena di infezioni, poiché l'americana ha visitato non uno, bensì diversi locali. Le violazioni delle norme sulla quarantena in Baviera sono punibili con ammende fino a 2mila Euro.

Fino ad oggi, stando ai dati forniti del Robert Koch Institute, sono oltre 258mila i casi di contagio ufficialmente registrati in Germania, con un incremento giornaliero che ha ripreso a superare le mille unità. I decessi sono più di 9.000 e si sono guariti più di 223.000. Per il numero di casi di contagio registrati dall'inizio della pandemia COVID-19 la Baviera è al secondo posto in Germania, dopo il land Renania Settentrionale-Vestfalia.

900 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views