video suggerito
video suggerito

Germania, leader del partito anti – euro aggredito da militanti di sinistra (VIDEO)

Il leader del partito anti-euro tedesco, Bernd Lucke, aggredito e buttato a terra da militanti di estrema sinistra durante un comizio a Brema.
A cura di Redazione
120 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Cresce la tensione anche in Germania, con l'avvicinarsi delle elezioni per il rinnovo del Bundestag e con il rilevante emergere di movimenti di contestazione all'equilibrio politico – istituzionale del sistema Europa. Tensioni e contrasti che sono sfociati in un vero e proprio scontro fisico, con un gruppetto di 25 militanti di estrema sinistra che ha fatto irruzione ad una manifestazione di Alternativa per la Germania, movimento anti – euro e che riprende alcune teorie della "nuova destra" tedesca. I giovani, provenienti da ambienti vicini ai centri sociali di sinistra, a volto coperto hanno aggredito un gruppetto di simpatizzanti di Afd, spruzzando uno spray al peperoncino e provocando un tafferuglio nel quale ad avere la peggio è stato un operaio di 35 anni che è stato colpito da una coltellata (le sue condizioni non sembrano gravi).

Ma non basta, perché gli attivisti hanno trascinato giù dal palco e aggredito anche il leader di Alternativa per la Germania, quel Bernd Lucke che da molti è considerato l'astro nascente della politica tedesca, con il suo movimento che, stando agli ultimi sondaggi, potrebbe ottenere un vero e proprio boom elettorale. Decisa la presa di posizione del partito, che ha parlato di "attacco intollerabile nel processo democratico, con attivisti violenti che disturbano pacifici eventi elettorali di Afd: echi di Repubblica di Weimar". Per fortuna però Lucke ha riportato solo qualche lieve escoriazione e si è detto determinato a continuare la sua campagna elettorale, basata come ricorderete su una feroce propaganda antieuropeista.

120 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views