video suggerito
video suggerito

Germania, disarma agenti e scappa: caccia al ‘Rambo’ tedesco in fuga nella Foresta nera

Ex ferroviere ora senzatetto, il 31enne Yves Rausch ha disarmato 4 agenti a Oppenau ed è fuggito indossando equipaggiamento da guerra nella zona di Oppenau, nella Germania sud-occidentale. Ora è caccia all’uomo in uno scenario che ricorda molto quello della saga cinematografica con protagonista Sylvester Stallone.
A cura di Biagio Chiariello
402 CONDIVISIONI
Immagine

Sui social network è già noto come il ‘Rambo tedesco’. Lui si chiama Yves Rausch e dopo aver disarmato quattro poliziotti, è scappato nei boschi.  Ora è caccia all'uomo, 31 anni, nella Foresta nera da parte delle forze dell'ordine, decise a fermare questo senzatetto, giudicato in uno stato di "alterazione mentale", vestito con equipaggiamento da guerra ed armato con 4 pistole rubate agli agenti, arco e freccia, ha un pugnale e almeno un’altra arma da fuoco.

È caccia all’uomo in Germania

Sulle sue tracce ci sono almeno duecento agent, forze speciali, elicotteri e cani. La polizia di Oppenau, nella Germania sud-occidentale, ha avvertito i residenti locali di restare chiuso casa e di evitare assolutamente i passaggi agli autostoppisti. Scuole e asili sono stati chiusi nella città di Oppenau. Bloccato anche il traffico aereo sulla zona interessata dalle ricerche. Scene che ricordano tantissimo quelle del film con protagonista Sylvester Stallone, con l’ex veterano di guerra che nel primo episodio della saga cinematografica si rifugia nei boschi e tiene in scacco la polizia. In questo caso però è tutto vero.

Chi è il Rambo tedesco

La polizia ha pubblicato alcune foto del sospetto. Ex ferroviere, Rausch era noto alle forze dell'ordine proprio per reati legati al possesso illegale di armi da fuoco. Inoltre in passato era stato in prigione per aver ferito la sua fidanzata con una freccia.“Questa è una situazione eccezionale per la nostra piccola comunità – ha detto Uwe Gaiser, sindaco di Oppenau – Spero solo che possano trovarlo rapidamente e che nessuno si faccia male”.

402 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views