video suggerito
video suggerito

Germania, bimba di 10 anni uccisa in Baviera: sospettato 11enne. Si indaga per violenza sessuale

La piccola è stata trovata morta in un orfanotrofio a Wunsiedel, in Baviera. Il bambino non potrà eventualmente essere incriminato, a causa dell’età.
A cura di Biagio Chiariello
258 CONDIVISIONI
Immagine

Un 11enne è sospettato dell'omicidio di una bambina di dieci anni, trovata morta questa settimana in un istituto per minori a Wunsiedel, in Baviera, in Germania. La polizia e la procura avrebbero rinvenuto prove della responsabilità del piccolo. Lo riporta Bild.

L'omicidio è avvenuto in una casa che ospita 90 bambini e ragazzi fra i 3 e i 19 anni, affidati ad un personale di 90 persone.

Il risultato degli esami forensi "punta al coinvolgimento di un undicenne dello stesso istituto", hanno annunciato oggi la polizia e la procura. "Dato che l'undicenne non è in età punibile, è stato posto in una struttura sicura come misura preventiva", hanno aggiunto gli inquirenti. Ad ogni modo il bambino non potrà eventualmente essere incriminato, a causa dell'età.

Il corpo della piccola vittima era stato trovato martedì mattina. Poche ore dopo, l'undicenne era stato fermato insieme a un suo coetaneo e a un 16enne. Tutti i minori coinvolti sono ospiti dell'orfanotrofio.

Il ministro bavarese dell'Interno, Joachim Herrmann, ha ringraziato gli inquirenti per il loro "meticoloso" lavoro e sottolineato che il loro prossimo compito sarà "chiarire l'esatto background di questo orribile atto". Le indagini infatti sono appena iniziate e tra le ipotesi di reato c'è anche quella di violenza sessuale.

Solo poche settimane fa, la Germania è stata sconvolta dall'omicidio della dodicenne Luise in Nordreno-Vestfalia, uccisa a coltellate da due amichette di 12 e 13 anni. Le due ragazzine avrebbero confessato il delitto, compiuto con numerose coltellate. Ma sui motivi dell'omicidio non ci sono ancora informazioni

258 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views