Germania, auto sulla folla all’aeroporto di Colonia-Bonn: 5 feriti
Attimi di paura questa mattina all'aeroporto di Colonia-Bonn, in Germania. Un uomo alla guida di un'auto avrebbe volontariamente investito e ferito diverse persone in un parcheggio dell’aeroporto.
Secondo una prima ricostruzione, diversi pedoni sarebbero riusciti a evitare la macchina, ma altri invece sono stati travolti. Si registrano infatti dei feriti, anche se fortunatamente nessuno sarebbe in pericolo di vita. Le ferite riportate dalle persone investite sono per lo più lievi.
L’uomo alla guida dell’auto che ha travolto i pedoni ha 57 anni, secondo quanto ha comunicato un portavoce della polizia. È stato arrestato e attualmente è in ospedale a Colonia dove sarà sottoposto ad analisi psicologiche prima di essere trasferito in un ospedale psichiatrico. Si ritiene che sia malato di mente.
"Apparentemente ha guidato verso diverse auto e pedoni, che sono riusciti a evitarlo", ha detto il portavoce.
Sono cinque in totale le persone rimaste ferite. Secondo il resoconto della polizia, tre persone sono rimaste ferite dopo essere state colpite dal furgone guidato dall'uomo, mentre gli altri due feriti sono agenti intervenuti sul posto. La polizia ha detto che, prima dell'incidente, gli agenti di sicurezza avevano buttato due volte l'uomo fuori dall'aeroporto "a causa del suo comportamento".
Poi il 57enne sarebbe salito sul minibus di una società di noleggio che era stato parcheggiato nel garage e, dopo averlo messo in moto, avrebbe cercato di colpire i passanti e le altre auto, fino a quando non è stato bloccato.