Germania, con un’ascia ferisce 4 passeggeri su un treno: 3 gravi. Ucciso dalla polizia
Un uomo armato di un'ascia e di un coltello è salito su un treno, nei pressi di Heidingsfeld, nella città di Wurzburg, nel sud della Germania, ferendo i passeggeri. Stando a quanto riportato dal ministro dell'Interno, l'aggressore, un ragazzo di 17 anni di origine afgana, avrebbe urlato "Allah Akbar" prima di colpire i passeggeri.
I media locali parlano di un'operazione di polizia condotta con l'aiuto di elicotteri. A quanto si apprende, l'uomo sospettato del gesto sarebbe stato ucciso dalle forze dell'ordine mentre tentava di scappare. Tutto si sarebbe verificato intorno alle 22:10. Il convoglio era in viaggio da Treuchtlingen a Würzburg.
La linea ferroviaria tra Wurzburg-Heidingsfeld e Ochsenfurt è adesso chiusa. Stando a quanto riporta la polizia, tre persone sarebbero state ferite in modo grave, mentre una quarta lievemente. Gli altri quattordici passeggeri a bordo del treno, invece, sarebbero rimasti incolumi ma in forte stato di choc.
Secondo i media locali, che riportano le dichiarazioni del ministro dell'Interno bavarese Joachim Herrmann, si tratterebbe del gesto compiuto da un ragazzo afghano di diciassette anni, arrivato in Germania come minore non accompagnato richiedente asilo, che ha vissuto a Ochsenfurt. Ma non si conoscono al momento le ragioni del gesto.