video suggerito
video suggerito

Baviera, uomo attacca gruppo di bambini di un asilo in Germania: uccisi un adulto e un piccolo di 2 anni

L’aggressione è avvenuta questa mattina, 22 gennaio, nel parco Schantal, nel centro della città della Baviera, in Germania. Oltre alle due vittime (un 41enne e un bimbo di 2 anni) ci sono anche dei feriti. Il sospettato, un 28enne afgano, è stato fermato mentre cercava di fuggire sui binari della stazione ferroviaria. Pare che abbia preso di mira dei bambini di un asilo.
A cura di Biagio Chiariello
244 CONDIVISIONI
Immagine

Allarme in Germania. Un violento attacco con un coltello ha sconvolto la città bavarese di Aschaffenburg. Secondo Bild, le vittime sarebbero un uomo di 41 anni e un bambino di 2: sono stati uccise nel parco Schöntal, situato nel centro cittadino. Altre due sono rimaste ferite, secondo quanto riferito dalla polizia. I fatti sono avvenuti intorno alle 11.45 di questa mattina, 22 gennaio.

Stando a quanto trapelato, l’uomo avrebbe pedinato un gruppo di bambini dell’asilo, composto da cinque piccoli accompagnati dalle loro insegnanti durante una passeggiata. Quando il gruppetto, guidato dalle educatrici, si apprestava a lasciare il parco, il cittadino afghano, che li aveva seguiti per un certo tempo, si sarebbe scagliato improvvisamente contro i più piccoli. L’adulto rimasto ucciso avrebbe cercato di proteggerli. "Ha preso di mira specificatamente i bambini" riporta la Welt.

La polizia tedesca ha scritto sui social che è "attualmente in corso un'operazione su larga scala. Ci sono diverse persone gravemente ferite. Siamo riusciti ad arrestare temporaneamente due possibili sospetti". Tra queste ci sarebbe un 28enne di origini afgane che avrebbe tentato la fuga attraversando i binari ferroviari. Per questo motivo, il traffico dei treni da e per Aschaffenburg è stato temporaneamente interrotto. Le indagini sono in corso per chiarire la dinamica e il movente dell’aggressione.

Non ci sarebbero al momento altri sospetti; nonostante una seconda persona fosse stata inizialmente fermata dalle forze dell'ordine, è stata poi esclusa da qualsiasi coinvolgimento nei fatti e attualmente è considerata un testimone. La polizia ha fatto sapere che non è noto il movente dell'attacco, ma che non si tratterebbe di terrorismo.

Tra i feriti ci sarebbe anche un secondo bambino che pare abbia riportato ferite gravi ed è stato operato presso la clinica di Aschaffenburg.

Aschaffenburg si trova nella regione amministrativa bavarese della Bassa Franconia, vicino al confine di stato con l'Assia, non lontano da Francoforte sul Meno. Il parco Schöntal, che si estende su una superficie di nove ettari, è stato in gran parte chiuso al pubblico e transennato. Secondo un portavoce della polizia, tuttavia, non c’è motivo di allarme per la popolazione. A novembre, le forze dell'ordine avevano già classificato l'area come un "luogo pericoloso".

Il capo della polizia, Frank Eckhardt, ha dichiarato che l'arresto dell'uomo è avvenuto rapidamente, anche e soprattutto perché la presenza frequente di pattuglie nella zona ha facilitato l'intervento tempestivo delle autorità.

244 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views