video suggerito
video suggerito

“George Zimmerman ha salvato la mia famiglia da un incidente d’auto”

A pochi giorni dalla controversa assoluzione nel caso dell’uccisione dell’afroamericano Trayvon Martin, la polizia fa sapere che il vigilante ha prestato soccorso ad un’intera famiglia, dopo che il loro SUV si era ribaltato su un’autostrada della Florida.
A cura di Biagio Chiariello
1 CONDIVISIONI
Immagine

Negli Stati Uniti fa ancora discutere l'assoluzione di George Zimmerman, il vigilante bianco che ha ucciso un giovane nero. Mentre il Dipartimento di giustizia chiede di rivedere le norme sulla legittima difesa,  i media americani rivelano che la guardia avrebbe salvato quattro persone coinvolte in un incidente d'auto avvenuto mercoledì scorso nella Contea di Seminole, Florida, pochi giorni dopo la sua controversa assoluzione per l'uccisione del 17enne Trayvon Martin. "Zimmerman è stato uno dei due uomini venuti in soccorso di Dana e Mark Gerstle e dei loro due figli, che erano rimasti intrappolati all'interno di un SUV Ford Explorer che si era ribaltato dopo essere finito fuori strada a Sanford, in Florida, verso le 5.45 di giovedì" si legge in una nota del Seminole County Sheriff's Office.

L'incidente è avvenuto a pochi chilometri dal luogo in cui il vigilante ha ucciso Martin a colpi di pistola. "Zimmerman non ha assistito allo scontro e ha lasciato il luogo non appena sono arrivate le forze dell'ordine – prosegue il comunicato – Non ci sono stati feriti". Non viene però specificato chi fosse l'altra persona che ha prestato soccorso alla famiglia Gerstle. Zimmermann è stato dichiarato innocente da una giuria di sei donne (di cui nessuna afroamericana). L'agente avrebbe sparato per legittima difesa. Migliaia di cittadini americani hanno protestato in più di cento città contro la sentenza.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views