GB, ragazzino di dodici anni ucciso: l’assassino sarebbe un 14enne compagno di scuola
Macabro omicidio a Fishtoft, nel Lincolnshire, Regno Unito, dove sabato è stato ritrovato il corpo di un ragazzino di 12 anni. Si tratta di Robert Buncis, il cui corpo era stato abbandonato su un prato la notte tra venerdì 11 dicembre e sabato 12 anni. Per l'omicidio del piccolo Robert, ci sono già due presunti colpevoli, sue studenti della Haven High Academy di Boston, un ragazzo di 14 anni e uno di 19 anni, fermati entrambi nel fine settimana dopo il ritrovamento. Il minore dovrebbe comparire in tribunale lunedì, quanto al diciannovenne rimane in custodia di polizia.
Si ritiene che i due, compagni di scuola della piccola vittima, siano gli autori dell'efferato omicidio sul quale si sta indagando. A questo proposito, la "Haven High Academy" di Boston ha diffuso un comunicato: “C'è stato un incidente molto grave nella comunità che ha coinvolto alcuni dei nostri studenti, che ora ha portato a un'indagine per omicidio. Attualmente siamo in comunicazione con il direttore dei servizi per l'infanzia, la polizia e altre organizzazioni, per garantire supporto adeguato ai nostri studenti e al personale, in questo momento difficile. Molti di voi ne avranno già visto i dettagli sui social media. A causa della natura delle indagini sull'omicidio, non siamo in grado di fare ulteriori commenti. Tutto quello che possiamo chiedere in questo momento è che la nostra comunità sia rispettosa e pensi ai sentimenti della famiglia che ha perso una persona cara". Intanto, nell'ambito delle indagini, il portavoce della polizia ha lanciato un appello pubblico a "chiunque disponga di telecamere a circuito chiuso che coprono l'incrocio tra Freiston Road e Woodthorpe Avenue e l'intera lunghezza di Wing Drive e Alcorn Green". Fondamentali sarebbero le immagini registrate tra le ore 20 dell'11 dicembre e 10 e 22 del 12 dicembre 2020″.
Tutta la comunità di Fishtoft è sotto choc. Originario di Liepaja, una città portuale della Lettonia, Roberts avrebbe compiuto 13 anni oggi. Era stato cresciuto dal padre single. Per lui si stanno accumulando biglietti, lettere e peluche. "Non posso credere al dolore che la tua famiglia sta attraversando in questo momento – si legge in uno dei tanti messaggi – questa notizia è così devastante, ed è successo così in fretta". "Il dolore che la tua famiglia e gli amici stanno attraversando ora è incredibile – si legge in un altro – Ci manchi così tanto". In favore del papà di Robert è stata avviata una raccolta fondi. “Robert proviene da una famiglia con un solo genitore – si legge sulla pagina dedicata al crowdfunding – erano solo lui e suo padre Edgar, che vorremmo aiutare con i costi per il funerale, anche per rendere questo momento meno difficile per la sua famiglia. Anche se si tratta solo di poche sterline, qualunque somma verrà apprezzata".