video suggerito
video suggerito

Galilea, bruciata la chiesa del miracolo dei pani e dei pesci

Trovata nella chiesa una scritta in ebraico: la polizia pensa a un atto intenzionale. La chiesa, che sorge sulla spiaggia del Mare di Galilea, è uno dei luoghi più visitati dai pellegrini cristiani nel nord di Israele.
A cura di S. P.
55 CONDIVISIONI
Immagine

Un incendio probabilmente doloso ha danneggiato parte della chiesa “Dei Pani e dei Pesci” che sorge sulla spiaggia del Mare di Galilea ed è uno dei luoghi maggiormente visitati dai pellegrini cristiani nel nord di Israele. Si tratta della chiesa di Tagbha dove, secondo la tradizione, avvenne il miracolo di Gesù della moltiplicazione dei pani e dei pesci. Su un muro dell’edificio è stata ritrovata una scritta in ebraico con un versetto biblico e per questo la polizia pensa che l’incendio sia stato appiccato intenzionalmente. Secondo alcune fonti, la scritta in ebraico trovata sul muro recita “I falsi idoli saranno smascherati”. L'incendio nella chiesa del miracolo di Gesù è divampato la notte scorsa e i vigili del fuoco sono arrivati sul posto intorno alle 04.00 ora locale. Ora l’incendio è stato completamente spento.

Alcune persone intossicate – I locali maggiormente colpiti sono i magazzini e gli uffici della chiesa mentre il fumo ha danneggiato, in forma minore, la sala delle preghiere. Alcune persone sono rimaste intossicate. Dei testimoni hanno detto alla polizia che durante la notte le indicazioni stradali per la chiesa erano state coperte, lasciando intendere che si sia trattato di un piano ben organizzato con la partecipazione di più persone.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views