video suggerito
video suggerito

François Hollande copia Papa Francesco e visita una famiglia di poveri

Il Presidente della Repubblica francese si è recato in visita presso un’associazione che aiuta giovani genitori in difficoltà. L’ha fatto in gran segreto, senza giornalisti e telecamere al seguito.
A cura di D. F.
12 CONDIVISIONI
Immagine

Non si può dire che Papa Francesco non stia rivoluzionando il modo con cui i "potenti" si relazionano ai cittadini. Le telefonate inaspettate, gli abbracci ai malati, le benedizioni ai poveri devono aver convinto il Presidente della Repubblica Francese – a picco in tutti i sondaggi di gradimento – che la strada da intraprendere per riconquistare la fiducia è quella di calarsi in mezzo alle persone comuni. Ed è quello che ha fatto lunedì sera quando, in gran segreto, si è recato in visita presso l'associazione Aire de Famille. Tutto si è svolto in gran segreto. Niente telecamere e giornalisti. "Il suo arrivo è stata una sorpresa per tutti – commenta l'organizzazione -. Le famiglie erano felici di scambiare due chiacchiere con naturalezza insieme al Presidente della Repubblica. Due mamme si sono organizzate ed hanno preparato delle torte, che sono piaciute molto. Hollande si è dimostrato molto aperto e attento alle testimonianze delle famiglie. Sembrava divertito ed emozionato".

Immancabilmente i volontari dell'associazione hanno messo tra le mani del Presidente della Repubblica un pargoletto di pochi mesi. Hollande l'ha abbracciato e si è prestato divertito alle foto scattate dai presenti con il cellulare, poi finite immancabilmente sui social network, tra l'ilarità di alcuni e la curiosità di altri. Quel che è certo è che l'inquilino dell'Eliseo si è molto divertito ed ha promesso di ripetere l'esperienza: "La regola per mantenere il carattere autentico di questi incontri è che si facciano a porte chiuse. Hollande l’ha già fatto e lo rifarà", promettono i suoi consiglieri più stretti.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views