video suggerito
video suggerito

Francia, trovati i corpi di cinque neonati nascosti in un congelatore

Il drammatico ritrovamento in una casa nel dipartimento della Gironda, nel sudovest della Francia. Una donna, probabilmente la madre dei bambini, è ricoverata in ospedale.
A cura di S. P.
708 CONDIVISIONI
Immagine

Il primo corpicino è stato trovato chiuso in un sacco isotermico, gli altri quattro in un congelatore. Tutti in una casa a Louchats, nel dipartimento della Gironda, una cinquantina di chilometri a sud di Bordeaux, in Francia. A dare l’allarme dopo aver compiuto il macabro ritrovamento è stato il proprietario dell’abitazione. L’uomo, 40 anni, ha detto di aver trovato in casa, in un sacchetto termico, il corpo senza vita di un neonato. Poi, quando sul posto sono arrivati gli agenti della gendarmeria, nel congelatore di casa sono stati trovati gli altri corpicini. In totale cinque neonati morti. Secondo una prima ricostruzione, la moglie dell’uomo, 35 anni, avrebbe “verosimilmente partorito da sola, in casa”. La donna, secondo quanto riporta la stampa francese, è stata ricoverata al centro ospedaliero universitario Pellegrin di Bordeaux per essere sottoposta a esami ginecologici e psichiatrici. Non risulterebbe avere avuto, in passato, problemi psichiatrici.

L'uomo ha detto di non sapere che la donna fosse incinta – Compito dell’autopsia tentare di chiarire i contorni di quello che potrebbe essere il più grave caso di infanticidio in Francia dal 2010, quando a Villers-au-Tertre erano stati trovati i corpi di otto bambini, uccisi dalla madre. Marito e moglie proprietari della casa degli orrori lavorano nel settore agricolo e hanno due figlie di 13 e 15 anni. L’uomo avrebbe raccontato alla polizia di non sapere che la donna fosse incinta. Sulla vicenda sta indagando la polizia di Langon.

708 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views