Francia, rapisce e uccide una bimba di 6 anni, figlia della sua compagna: 42enne arrestato
Sono finite nel peggiore dei modi le ricerche della bambina di sei anni scomparsa venerdì 12 luglio nel nord della Francia. "Il corpo senza vita di Celya – ha fatto sapere su X il ministero della Giustizia – è stato ritrovato" in un bosco vicino a Saint-Martin-de-l'If, nel dipartimento della Senna Marittima in Normandia.
Il compagno 42enne della madre è stato arrestato: il sospetto è che sia stato lui ad ucciderla dopo averla rapita. L'uomo si trova attualmente in custodia di polizia, precisa la gendarmeria. "I gendarmi hanno trovato e arrestato intorno alle 6 del mattino il principale sospettato", compagno della madre della bambina, "vicino al luogo in cui è stata ritrovata la sua macchina, in un bosco a Saint-Martin-de-l'If", ha fatto sapere.
A lanciare l'allarme nel pomeriggio di ieri era stata proprio la mamma di Celya con una telefonata in cui spiegava di essere stata aggredita dal compagno, armato di coltello. L'uomo – che non era il padre della bambina – sarebbe poi rimasto in casa con la figlia, presumibilmente ferita. Quando gli agenti sono arrivati all'abitazione di Saint-Martin-de-l'If, una ventina di km a nord-ovest di Rouen, l'hanno trovata vuota.
Per le ricerche erano state attivate anche una squadra cinofila e un elicottero. Nel corso della notte è il corpo di Celya è stato rinvenuto, ma dell'uomo non c'era traccia. Stamattina, 13 luglio, è stata diramata la notizia dell'arresto. "Con decisione della Procura di Rouen, la segnalazione di rapimento è stata ritirata", ha dichiarato il dicastero sul suo account X senza aggiungere ulteriori dettagli
Una fonte vicina alle indagini ha specificato che l'uomo era noto anche ai giudici per problemi comportamentali.